Cheesecake alla nutella: una ricetta rapida e senza cottura

La cheesecake alla nutella è un dolce freddo che non necessita di cottura e, nonostante sia un dessert estremamente goloso, al palato risulta fresco e leggero.

Cheesecake alla nutella: una ricetta rapida e senza cottura

La cheesecake alla nutella è senza dubbio uno dei dolci più amati da grandi e piccini, specie dai più golosi! Il video che vi presentiamo ci spiega come realizzare questo semplice dessert, che non ha bisogno di essere cotto in forno.

Preparare il cheesecake alla nutella è molto semplice ed è un dolce adatto ad ogni occasione, dalla una festa di compleanno del proprio bambino a una cena informale con gli amici. Ma veniamo agli ingredienti e alla preparazione.

In un contenitore mettiamo 100 grammi di burro a cubetti, un cucchiaio di nutella e li cuociamo, in modo da ottenere un composto liquido, a cui poi aggiungeremo 250 grammi di biscotti sbriciolati. Amalgamiamo il tutto e lo disponiamo su una teglia, pressandolo con un bicchiere. Questa sarà la base del nostro dolce. Poi, in un altro contenitore, frulliamo con uno sbattitore elettrico 500 grammi di Filadelfia e 70 grammi di zucchero a velo, per poi aggiungere 400 grammi di nutella. Infine mescoliamo il tutto ottenendo una soffice crema.

A questo punto non ci resta che spalmare con cura la crema sulla base precedentemente preparata e lasciare riposare il tutto in frigorifero per 4/5 ore. L’ideale è servire questo dolce freddo ma non freddissimo, in modo che la nutella si ammorbidisca un po’.

Dunque, dopo aver visto come si preparano delle ottime caramelle mou fatte in casa, ecco un’altra ricetta per preparare un buon dessert in modo pratico, veloce e utilizzando pochi ingredienti.

Continua a leggere su Fidelity News