Si chiama Vein Viewer Technology ed è uno strumento particolarmente innovativo che consente una maggiore facilità di accesso alle vene del corpo umano.
Si tratta di una tecnologia all’avanguardia che sfrutta un raggio ultrarosso che viene proiettato sulla zona interessata e consente di vedere la mappa delle vene sottostanti. Vein Viewer Technology è quindi un vero gioiello di tecnologia che potrebbe cambiare il modo in cui medici ed infermieri si avvicinano ai prelievi di sangue o agli accessi venosi in generale.
Niente lastre, niente esami invasivi ma solo un raggio infrarosso che consente di mappare in pochi secondi tutto il corpo ad eccezione degli occhi, che ne risulterebbero danneggiati. Le immagini fornite dal raggio infrarosso sono in HD e sono proiettati direttamente sulla pelle del paziente in tempo reale.
Non serve applicare ulteriori aghi o altri dispositivi. Vein Viewer Technology utilizza solo un raggio di luce infrarossa. Il risultato è davvero sorprendente. L’incredibile funzionamento del Vein Viewer Technology viene mostrato in un video davvero molto interessante, che ci mostra ancora una volta come la tecnologia sia sempre più al servizio della medicina e che possa aiutare a fare davvero grandissime cose.
Un video altrettanto interessante ci mostra una ragazza montare un apparecchio acustico che le consente per la prima volta, dopo ben 29 anni, di sentire la sua voce. Altrettanto emozionante un uomo che vede di nuovo dopo molti anni grazie ad un altro ritrovato di tecnologia medica.