Siamo abitati a pensare ai pitbull come a dei cani molto aggressivi, ma sempre più spesso sanno stupirci con la loro tenerezza ed il loro modo incredibilmente dolce di fare.
Spesso, purtroppo, i pitbull vengono tacciati di aggressività anche quando non ci sono i presupposti per farlo. Questo è la conseguenza dei tanti casi di cronaca che li hanno visti protagonisti ed in cui sono stati i responsabili di aggressioni spesso feroci e con conseguenze molto gravi.
Questo però non prova necessariamente che i pitbull siano aggressivi e non siano capaci di avere dei momenti di grande tenerezza. Basta guardare queste immagini per rendersi subito conto di quanto in realtà la loro natura sia assolutamente diversa da quanto si possa pensare.
Questo pitbull, viene mostrato intento a giocare con degli altri animali. Già questo potrebbe suonare abbastanza insolito ma se si osserva quali sono i suoi compagni di gioco allora lo stupore sarà ancora maggiore.
Questo pitbull, gioca con un gattino e con dei piccoli pulcini. La sua delicatezza nell’avvicinarsi a loro è davvero emozionante e ci dimostra quanto in realtà i pitbull non siano la razza pericolosa che crediamo.
Un video ci mostra questo loro aspetto dolce e tenero che non potrà che stupirci. Un video altrettanto interessante per capire bene la natura dei pitbull è quello che ci mostra questo cane mentre balla con la sua padrona o un altro in cui un pitbull scarta felice i giochi che il suo padrone gli ha regalato per il suo compleanno.