Trovano un cane randagio ricoperto di olio e lo salvano. Ecco la sua trasformazione

Un cane randagio completamente ricoperto di olio viene salvato dalla strada da alcuni volontari. Sopravvive e viene completamente trasformato, ma soprattutto trova una casa in cui essere amato.

Trovano un cane randagio ricoperto di olio e lo salvano. Ecco la sua trasformazione

Un’associazione di volontari in Messico ha trovato per strada un cane completamente ricoperto di olio. Spesso, purtroppo, si vedono cani vagare per le strade da soli perché nati per strada o perché abbandonati dai loro stessi padroni. Le loro condizioni sono solitamente davvero terribili. Proprio questa era la condizione del cane protagonista di questa storia.

Pelle e ossa e con il pelo completamente ricoperto di olio di motore per auto, questo cane vagava per le strade destinato a morire nel giro di poco tempo se nessuno lo avesse notato e si fosse preso cura di lui.

Fortunatamente, però, i volontari dell‘associazione IPAW in Messico si sono accorti di lui, lo hanno raccolto dalla strada e si sono presi cura di lui. Le sue condizioni erano talmente gravi che inizialmente non sapeva se il cane ce l’avrebbe fatta a superare quel terribile momento e tornare in salute.

Dopo una serie di cure ed un bel bagno, però, questo cane ce l’ha fatta. Ribattezzato “Coconut” (in italiano “Cocco”) per il pelo nero che lo ricopriva ma per il candore di ciò che vi si nascondeva sotto e che ricorda proprio l’omonimo frutto, ha trovato una famiglia che ha deciso di adottarlo e di prendersi cura di lui per sempre.

Un video ci mostra la sua incredibile trasformazione. Vederlo correre adesso in giardino felice e contento sembra davvero un sogno. Un video davvero commovente come altri che ci hanno mostrato la trasformazione di un cane anche lui tratto in salvo dalla strada oppure un altro in cui oltre alla gioia di aver salvato una vita si aggiunge anche la sorpresa di alcuni cuccioli appena nati.

Continua a leggere su Fidelity News