Un pitbull abbandonato viene soccorso da alcuni volontari. Al loro arrivo scoprono una sorpresa

Un gruppo di volontari interviene per salvare un cucciolo che vive per strada tra i cespugli. Quando finalmente lo raggiungono, però, scoprono una dolcissima sorpresa che rende ancora più speciale questo salvataggio. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Un pitbull abbandonato viene soccorso da alcuni volontari. Al loro arrivo scoprono una sorpresa

Sono tantissimi ogni anno gli animali che vengono abbandonati per le strade dai loro padroni, quelli che vengono smarriti o quelli che invece nascono già direttamente per strada. Il risultato di tutto questo sono tantissimi cuccioli che si ritrovano a vivere una vita difficile, fatta di paura e di sofferenza in cui ogni giorno rappresenta una lotta per la sopravvivenza.

Una casa calda e confortevole con padroni pronti a dare loro tutti il loro amore è soltanto un miraggio, una speranza sempre più remota. Sono tantissimi i cuccioli che ogni anno non ce la fanno e che muoiono di stenti, di freddo, di fame o in seguito ad incidenti stradali.

Alcuni di loro, però, sono più fortunati e vengono raccolti dalla strada da qualcuno che decide di dargli un’altra possibilità e di donargli tutto il loro amore. E’ il caso di questo pitbull, che vive per strada in mezzo ai cespugli e che, grazie alla segnalazione di alcune persone, viene raggiunto da un gruppo di volontari che decide di intervenire per salvare questo cucciolo.

Dopo alcune ricerca, i volontari riescono finalmente a identificare il pitbull. Il cucciolo se ne sta in mezzo ai cespugli, dove ha creato un vero e proprio nido per sè, per ripararsi dagli attacchi esterni e per non essere visto. Una volta trovato, i volontari procedono per cercare di crearsi un varco che gli permetta di raggiungere l’animale, che se ne sta giustamente sulla difensiva.

Soltanto quando i volontari riescono a raggiungere il pitbull hanno un’incredibile sorpresa. Quel cucciolo è una mamma che sta proteggendo dentro a quel cespuglio i suoi piccoli. A quel punto i volontari hanno un motivo in pi per salvare quella famiglia e per cercare di dargli una vita diversa da quella che stanno vivendo.

Ecco, quindi, che la mamma viene tirata fuori dai cespugli e con lei, uno alla volta, anche i suoi piccoli. Adesso finalmente potranno ricevere cure, se ne hanno bisogno, ma sopratutto coccole e cure da parte dei volontari che adesso si impegneranno per cercargli una famiglia che possa amarli e coccolarli per sempre.

Un salvataggio davvero dolcissimo di un cane che seppure tra mille difficoltà era riuscito a trovare un rifugio abbastanza sicuro per sè e per i suoi piccoli, che altrimenti sarebbero stati troppo indifesi per poter sopravvivere ad una vita tanto difficile come quella della strada.

Tutto questo è stato documentato da un video, in cui si vede passo dopo passo ogni momento di questo emozionante salvataggio. Un video molto tenero e dolce, che ci fa apprezzare ancora di più il lavoro di questi volontari che con il loro impegno riescono ogni anno a salvare tantissimi animali che altrimenti finirebbero la loro vita in maniera del tutto tragico, vittima di qualche incidente, preda di qualche animale più forte di loro o semplicemente preda del freddo e della fame.

Fortunatamente, però, per questo pitbull e per i suoi cuccioli le cose sono andate diversamente grazie all’intervento di questi volontari, che hanno cambiato il corso delle loro vite.

Continua a leggere su Fidelity News