Se state preparando una grigliata con gli amici e li volete stupire con una ricetta tanto squisita quanto insolita, non potete certo perdervi questo video. Vi basterà avere a disposizione un uovo, una patata di medie dimensioni e… un fuoco. Il nostro “chef mascherato” ci spiega come procedere. Come prima cosa prendiamo la patata e ne tagliamo una fetta dal lato lungo che, in seguito servità da coperchio per il nostro contenitore improvvisato. Poi andiamo a scavare l’interno della patata in modo che rimanga solo la buccia e un sottile strato di polpa.
In questo modo abbiamo creato un vero e proprio contenitore, all’interno del quale andremo a rompere l’uovo. Poi chiudiamo la nostra patata e nel coperchio ci infiliamo dei fiammiferi, che fungeranno da maniglie, quando avremo ultimato la cottura. A questo punto copriamo la nostra patata con della carbonella e aspettiamo che si cuocia per una ventina di minuti.
Al termine della cottura, la buccia della patata sarà completamente bruciata ma, con un cucchiaio, potrete gustarne l’interno, soffice e nutriente.
Insomma, dopo i video che ci spiegavano come preparare 12 uova in camicia contemporaneamente e delle uova al tegamino perfettamente rotonde, ecco un altro interessante filmato che ci propone una ricetta abbastanza insolita, ma molto gustosa.