Ramallah: professore picchia in classe i suoi alunni

Un professore di una scuola secondaria di Ramallah viene immortalato mentre colpisce con un lungo bastone i suoi studenti, che se ne stanno in fila attendendo la loro punizione. Un video immortala questa inconcepibile azione disciplinare del docente

Ramallah: professore picchia in classe i suoi alunni

Un professore picchia in classe i suoi alunni.

Ancora una volta violenza nelle scuole. Questa volta siamo a Ramallah dove un professore di una scuola secondaria viene immortalato in un video mentre colpisce alcuni suoi studenti con un bastone.

Le immagini mostrano il professore intento a colpire, uno dopo l’altro i suoi studenti, che non accennano nemmeno a ribellarsi. I ragazzi, infatti, se ne stanno in fila uno dietro l’altro ad aspettare il loro turno e la loro bacchettata.

Scene davvero raccapriccianti, che risalgono solo a qualche mese fa e che lasciano senza parole per la loro durezza e per la loro crudeltà. Non sappiamo quale sia stato il motivo che abbia scatenato l’estrema punizione del professore, ma di certo nulla giustifica un atto del genere. Un docente, infatti, dovrebbe essere un vero e proprio mentore per i propri alunni. Una figura di riferimenti che, in ambito scolastico, possa quasi sostituire il ruolo di guida svolto nella vita di tutti i giorni dai genitori.

Purtroppo ancora una volta il ruolo di potere del docente viene abusato in maniera tanto incredibile e soprattutto con una tale indifferenza e spontaneità, come se tutto questo fosse assolutamente normale. Lo stesso atteggiamento remissivo dei ragazzi ci fa pensare che in realtà quella stessa situazione si sia ripetuta tante altre volte in classe.

Un video ci mostra l’intera punizione di questo professore e la mesta reazione degli studenti di fronte al suo indiscutibile abuso di potere. Tante volte abbiamo sentito fatti del genere, ma vederli così direttamente lascia davvero senza parole.

Di recente un altro video pubblicato sul web ha mostrato un docente intento a rimproverare duramente la sua alunna, che però ad un certo punto ha deciso di reagire e di ribellarsi a tanta brutalità. Persino gli animali riescono a sorreggere i loro piccoli durante la crescita, come alcuni elefanti mostrati in un video in cui si prendono cura del loro cucciolo sorreggendolo durante i suoi primi passi. Gli uomini ancora una volta dimostrano di avere ancora tanto da imparare.

Continua a leggere su Fidelity News