Quello che fanno questi pitbull con una bimba è davvero incredibile

Ancora una volta i pitbull dimostrano di poter essere decisamente diversi dagli animali feroci e pericolosi che descrive la cronaca. Un video ci mostra la loro disciplina ed il loro rispetto per i loro simili e per la propria padroncina.

Quello che fanno questi pitbull con una bimba è davvero incredibile

Spesso si parla dei pitbull per fatti di cronaca o per riferirsi alla loro proverbiale aggressività, che spesso li porta ad essere evitati ed emarginati per paura della reazione che potrebbero avere e per le ferite che potrebbero provocare.

Ancora una volta, però, questi incredibili animali ci dimostrano quanto in realtà il loro atteggiamento possa essere diverso da quello che tutti si aspetterebbero da loro. Questo video ne è decisamente la dimostrazione. Le immagini mostrano non soltanto un pitbull ma ben sei che però riescono a convivere pacificamente e ad interagire con una bimba, presumibilmente la loro padrona, in maniera pacifica e molto educata.

Come mostrano le immagini, infatti, la loro piccola padroncina sta per dargli da mangiare, ma contrariamente a quanto potremmo aspettarci da loro questi pitbull non sono affatto aggressivi, non si avventano sulla piccola e non lottano tra loro per il cibo. Nulla di tutto questo. Questi sei pitbull, invece, se ne stanno seduti molto educatamente di fornte alla loro padroncina, che poco per volta prepara il cibo e solo dopo aver fatto un vero e proprio conto alla rovescia dà loro l’ok per potersi lanciare sul cibo e sfamarsi.

I pitbull aspettano educatamente l'”Ok” della loro padroncina e dopo di che iniziano a mangiare, ricavandosi uno spazio tra gli altri in maniera tale da lasciare posto a ciascuno di loro. Uno spettacolo davvero incredibile, che non ci aspetteremmo da un gruppo di pitbull peraltro alle prese con il loro pasto. Un video molto interessante, che ancora una volta ci dimostra come l’ambiente nel quale un animale vive è importante per determinare poi il suo stesso atteggiamento nei confronti del mondo che lo circonda.

Questi pitbull, come dice la stessa padrona alla fine del video, sono una vera famiglia e come tale si comportano. Un altro video ci aveva mostrato un pitbull abbracciato al proprio padrone che canta una canzone accompagnandosi con la chitarra. Esempio che anche un animale solitamente considerato aggressivo può essere davvero molto tenero e dolce ma se tenuto nelle condizioni giuste. Diversa la situazione quando un animale viene costretto a condizioni decisamente di cattività, che scatenano la sua aggressività, come potrebbe succedere tenendo un leone in casa come un qualsiasi animale domestico.

Continua a leggere su Fidelity News