I pitbull sono spesso protagonisti della cronaca per le loro aggressioni. Purtroppo, sono tantissime le storie tristi di persone aggredite da questi animali, spesso uccisi dai loro morsi o deturpati a vita, adulti come bambini.
È per questo motivo che spesso gli uomini tendono a guardare con sospetto questi animali ed a tenerli lontani da sé e dalla propria famiglia il più possibile, per evitare pericoli. Queste immagini, però, vi mostreranno un aspetto del tutto diverso di questa specie.
Il protagonista di queste immagini, infatti, è un pitbull decisamente diverso da quello di cui si legge sui giornali. Non si rende infatti protagonista di alcuna aggressione o di alcun episodio di violenza, ma mostra il lato più tenero di sé.
Le immagini lo vedono, infatti, insieme a quello che sicuramente è il proprio padrone. I due condividono un momento di assoluta tenerezza nel quale questo pitbull si dimostra un vero e proprio tenerone. Il padrone inizia a suonare la chitarra ed a cantare una canzone. Il pitbull non è soltanto ammaliato dalla voce del suo padrone, ma lo abbraccia al collo e rimane con lui per tutto il tempo della performance.
Per tutta la durata dell’esibizione del suo padrone lui rimane lì ad ascoltarlo, avvinghiato al suo collo e non perde occasione per leccarlo e per dimostrargli il suo affetto. Quando la performance del suo padrone è finita si getta letteralmente su di lui e lo ricopre di effusioni e di coccole.
Si tratta di uno spettacolo davvero incredibile. Cane e padrone che condividono momenti di grande empatia e di unione, durante i quali dimostrano l’uno all’altro tutto il proprio affetto ed il proprio amore. Di certo si stenta a credere che un cane così tenero possa aggredire qualcuno.
Spesso, infatti, dietro all’aggressione di un animale ci sono tanti retroscena da individuare.