Iscriviti

Ecco cosa potrebbe accadere se si possiede un leone in casa

Un leone è costretto a vivere lontano dal suo habitat naturale, rinchiuso in un appartamento. La tensione a cui è sottoposto il felino sfocia in un vero e proprio attacco. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Video incredibili
Pubblicato il 10 luglio 2014, alle ore 13:12

Mi piace
Ecco cosa potrebbe accadere se si possiede un leone in casa

Ogni animale ha il suo habitat naturale. Condizioni climatiche, vegetazione, alimentazione e necessità che non possono essere ignorate. La stessa salute di ogni essere vivente deve sottostare a queste regole naturali, altrimenti le conseguenze possono davvero essere spiacevoli.

È quanto emerge da questo video, che mostra un leone tenuto in casa da una famiglia come fosse un cane, un gatto o un qualsiasi animale domestico. Nonostante l’animale sia trattato con amore e con affetto, questi mancano nei suoi confronti del rispetto che si deve alle necessità di un felino di questo tipo.

Un leone, non per niente definito il re della savana, non può di certo trascorrere le proprie giornate  in un appartamento o accontentarsi di qualche momento di libertà, di una piccola passeggiata come fosse un qualunque animale domestico. Un felino di questo tipo è nato per stare nella savana, libero di scorrazzare avanti e indietro e di relazionarsi con gli altri animali del suo habit. Senza questi requisiti l’animale vive una situazione del tutto paradossale e di sofferenza, nonostante lo sforzo dei suoi “padroni”.

Tutto questo può scatenare delle vere e proprie reazioni di rabbia e di violenza da parte dell’animale. Le immagini del video, infatti, mostrano l’attacco del leone ad uno dei componenti della famiglia, nonostante venga anche mostrato il clima di affetto nel quale vive. Lo stato di cattività nel quale era costretto a vivere il leone lo hanno portato allo stremo.

In questo caso gli altri componenti della famiglia sono riusciti ad evitare che l’attacco del felino si trasformasse in qualcosa di più grave, ma si tratta di una situazione paradossale che potrebbe presto portare ad una vera e propria tragedia.

Purtroppo sempre più frequentemente alcune persone ritengono di poter trattare animali selvaggi, nati per stare liberi, come dei veri e propri animali domestici. Le conseguenze, però, possono essere davvero drammatiche.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!