Ecco una semplice ricetta per preparare un delizioso caffè freddo aromatizzato

Ideale da gustare durante le giornate più calde, il caffè freddo toglie la sete e infonde immediatamente sollievo e piacere. Provare per credere!

Ecco una semplice ricetta per preparare un delizioso caffè freddo aromatizzato

Alzi la mano chi, con l’arrivo della bella stagione, non vorrebbe gustare un buon caffè freddo aromatizzato! Nel video che vi proponiamo, lo chef Sal Governale ci mostra una tra le cose più buone che possiate mai gustare per accompagnare un buon caffè o una tazza di latte caldo. La ricetta è davvero semplicissima e si prepara in poco tempo utilizzando solo un paio di ingredienti. Ma veniamo alla preparazione del nostro caffè freddo aromatizzato.

Iniziamo col prendere una formina classica che si usa per fare i cubetti di ghiaccio e ci sbricioliamo dentro alcuni Oreo, i classici biscotti di forma circolare a base di cacao con uno strato interno di crema al latte. Poi versiamo del latte in ogni formina, mettiamo tutto nel congelatore ed il gioco è fatto! Ora aspettiamo che il latte e i biscotti si congelino e poi li estraiamo dal congelatore. A questo punto prendiamo un paio di cubetti e li mettiamo in una tazza, nella quale verseremo del caffè caldo.

Il risultato è un caffè aromatizzato ai biscotti e alla crema veramente delizioso! E allora cosa state aspettando, provate anche voi a preparare quest’ottima ricetta!

Se siete interessati ad altre interessanti ricette, vi consigliamo di dare un’occhiata ai video che spiegano come preparare degli ottimi dolcetti a forma di cuore, delle deliziose coppette di cioccolato per dolci e gelati oppure una golosissima cheesecake alla nutella. Buona visione!

Continua a leggere su Fidelity News