Ecco come trasformare una vecchia maglietta in una borsa per la spesa

Trasformare una maglietta a mezze maniche è non solo possibile ma anche molto semplice. Un video ci mostra come farla diventare, con poche e semplici mosse, una borsa per la spesa davvero molto originale e utile. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Ecco come trasformare una vecchia maglietta in una borsa per la spesa

Trasformare una vecchia maglietta è possibile? Questo video ci mostra come farlo in pochi minuti e con un risultato molto originale.

Spesso ci capita di avere una vecchia maglietta che non usiamo più e di cui non sappiamo che fare. Questo video, però, ci mostra come poterla trasformare con pochissime mosse in una comodissima borsa per la spesa o da utilizzare per trasportare gli oggetti più diversi.

Un uso alternativo, quindi, di una vecchia maglietta che altrimenti finirebbe tra i rifiuti o negli oggetti accatastati in casa che non si utilizzano più. Come viene mostrato nel video, infatti, basta un semplice paio di forbici per ottenere un risultato perfetto.

Come prima cosa, come viene mostrato nel video, si elimina una piccola fascia della maglietta dalla parte terminale in basso. Si procede poi piegando la maglietta in due parti, facendo combaciare le maniche, e tagliando via il colletto, praticando un taglio curvo, e poi le maniche andando anche in questo caso a praticare un taglio curvo.

Una volta riaperta la vecchia maglietta a mezze maniche iniziale si è trasformata in una canottiera estiva. Ma la trasformazione non è finita. Utilizzando la striscia di tessuto eliminata all’inizio si va a creare un nodo in fondo alla maglietta così che rigirandola si ottenga una perfetta busta per la spesa da poter utilizzare in mille occasioni diverse.

Un video molto utile quindi, come quello che ci mostra come realizzare una sciarpa con le proprie mani o come decorare delle uova per Pasqua.

Continua a leggere su Fidelity News