Ecco come realizzare uova di Pasqua davvero uniche

Se volete realizzare delle uova di Pasqua particolari e fuori dal comune quest'anno, allora questo video farà proprio al caso vostro e vi darà un'idea davvero originale nel suo genere.

Ecco come realizzare uova di Pasqua davvero uniche

Se volete regalare per Pasqua delle uova davvero diverse dal solito realizzando con le vostre mani qualcosa di particolare allora questo video fa proprio al caso vostro.

Bastano, infatti, pochi e semplici ingredienti per dare vita a uova di Pasqua davvero molto fantasiose, creative e belle da vedere. Si parte con delle semplici uova, dei foulard di seta e del tessuto di cotone.

Come prima cosa dovrete prendere le sciarpe e ridurle in piccoli rettangoli di 7 x 7 cm. All’interno di ognuno di questi rettangoli così ricavati andrete a chiudere un uovo e poi avvolgerete il tutto in quadrati realizzati con il cotone. Per fermare il tutto potete utilizzare dei piccoli laccetti.

Una volta che avrete terminato così tutte le uova non resta che inserirle all’interno di una pentola, coprire con dell’acqua così da farle immergere per bene e ad aggiungere tre cucchiai circa di aceto. Fate bollire il tutto in questo modo per 15 minuti. A quel punto non dovrete fare altro che togliere dalla fiamma, fare raffreddare per bene e poi potrete scoprire ciò a cui avrete dato vita. Basterà aprire le uova per notare subito il cambiamento. Sul guscio, infatti, si è impressa la stampa del foulard utilizzato e di conseguenza avete ottenuto delle uova di Pasqua allegre, colorate e molto belle da regalare.

I rettangoli delle sciarpe potrete riutilizzarli fino a tre volte per decorare delle altre uova. Il risultato è stato veloce e molto bello da vedere. Un’idea anche per passare del tempo insieme ai più piccoli o per creare qualcosa con le vostre mani. Altre idee interessanti possono essere creare delle candele e con le proprie mani o una sciarpa letteralmente con le proprie mani.

Continua a leggere su Fidelity News