Cuocere la carne è spesso la passione di molti uomini, che spesso si dilettano alla griglia o al barbecue insieme a parenti ed amici.
Un vero orgoglio di grigliate e rimpatriate tra amici, per molti uomini la carne deve essere cotta in un certo modo, seguendo determinate regole e particolari cerimoniali. Le tecniche sono davvero tantissime. Si può, infatti, utilizzare una piastra di pietra lavica, una griglia elettrica, un forno o della brace ed ognuno di noi ha la sua tecnica particolare per cuocere la carne. Ma avete mai visto cuocere delle fette di carne con la lava?
Di certo non è una pratica comune e poteva venire in mente soltanto a dei geologi. I protagonisti di questo video, infatti, sono gli uomini della Syracuse University Lava Project, che hanno messo una griglia sopra ad una scia di lava, che ovviamente con il suo calore ha permesso loro di cuocere la carne in pochissimi minuti.
La temperatura della lava, infatti, oscilla tra i 700 ed i 1250°C e quindi coerede la carne sfruttando un calore del genere è decisamente molto veloce e pratico. Un video ci mostra questo loro particolare esperimento che renderà questa loro performance davvero molto particolare. Di certo di bistecche cotte così non ne abbiamo mai viste.
Un video di esperimenti culinari, quindi, come altri che ci hanno mostrato come realizzare delle uova sode molto particolari o come fare 12 uova in camicia contemporaneamente.