Come trasformare un gomitolo di cotone in una lampada

Un semplice gomitolo può trasformarsi in una lampada non solo economica, originale ma anche molto moderna. Un video ci mostra passo dopo passo come poterlo trasformare in un modo tanto creativo.

Come trasformare un gomitolo di cotone in una lampada

Avremo di certo visto un gomitolo molte volte. Che sia mentre la mamma o la nonna lo stanno filando, trasformandolo in tantissimi altri oggetti, oppure per far giocare il nostro gatto, un gomitolo è un oggetto noto e che fa parte della vita di tutti i giorni. Ma avreste mai pensato che un semplice gomitolo potesse trasformarsi in una lampada moderna ed originale? Questo video ci mostra non soltanto che è possibile ma ci spiega come fare.

Realizzare una lampada partendo da un gomitolo è molto più semplice di quanto si possa pensare e soprattutto servono pochi oggetti: un pallone, della colla ed il nostro gomitolo. Come prima cosa occorre coprire se stessi ed il tavolo di lavoro con del tessuto impermeabile così da non imbrattare tutto di colla.

In un recipiente bisogna aggiungere colla ed acqua e poi all’interno di questa soluzione andremo ad aggiungere il nostro gomito, girandolo così che si impregni per bene. Lasciate il filo fuori dalla vaschetta così che vi sarà semplice sfilarlo poco per volta.

A questo punto entra in scena il pallone, intorno al quale andrà arrotolato lo spago. Una volta intrecciato per bene così da formare una vera e propria rete andrà lasciato riposare e, solo quando sarà perfettamente asciutto e rigido, si potrà procedere a sgonfiare il palloncino così da ricavare la nostra lampada. Riuscirci da un gomito è davvero incredibile.

Un video molto interessate, quindi, per gli amanti del fai da te che apprezzeranno allo stesso modo un altro video che mostra come fare una sciarpa in casa in soli 30 minuti o come trasformare un vecchio calzino in un simpatico pupazzo di neve.

Continua a leggere su Fidelity News