Si sa, spesso il divertimento maggiore arriva proprio quando meno te lo aspetti. Proprio quando ti aspetti uno spettacolo serio, impegnato e di grande contenuto, l’effetto sorpresa può condurre davvero a grandi momenti di divertimento.
Ce ne accorgiamo nella vita di tutti i giorni. Spesso, infatti, veniamo colti dall’ilarità e dal divertimento quando meno ce lo aspettiamo e sono proprio quelli i momenti che, a fine giornata, ci hanno intrattenuti più di altri, ci hanno anche solo per un attimo liberato dallo stress o ci hanno fatto pensare a qualcosa di diverso dal solito.
Ne è un esempio questo video, che mostra un’esibizione decisamente fuori dal comune. Siamo a Britain’s got Talent, che la maggior parte di noi conosce nella versione italiana del format. Tre giudici ascoltano ed osservano delle esibizioni e danno il proprio “si “ o “no” alla prosecuzione all’interno del programma del concorrente che si è presentato.
Anche nell’edizione italiana spesso abbiamo visto grandi esibizioni, con ragazzi davvero talentuosi, ed alte invece davvero terribili, tanto da farci scoppiare in una sonora risata. Ci sono poi quelle esibizioni, invece, che non si rivelano subito per quelle che sono.
Ci sono bambine che sembrano ballerine ed invece sorprendono con la loro voce, ragazze impacciate dalle grandi doti o duetti improbabili ma che si rivelano sorprendenti. Tantissimi casi che ci dimostrano che a volte le cose sono diverse da quello che sembrano. Un luogo comune questo, ma che cela una grandissima verità.
In questo caso assistiamo all’ingresso in studio di un gruppo con tanto di vestito monacale e maschera. Il loro aspetto è molto inquietante e la loro esibizione non lascia presagire nulla di particolarmente leggero,bensì qualcosa di molto particolare.
Presto, però, scopriremo che le cose non sono come sembrano. Dietro questo gruppo di monaci, infatti, si nascondono degli imitatori davvero molto divertenti. Si svelano uno alla volta e mano mano la sorpresa diventa sempre più grande. Si passa dal famosissimo chef stellato Gordon Ramsey, all’altrettanto famoso calciatore David Beckam fino ad arrivare al protagonista indiscusso di Britain’s got Talent, Simon Cowell, che vene rappresentato dall’ultimo sosia, che si manifesta soltanto alla fine.
Una situazione molto divertente, apprezzata dal pubblico ma anche dagli stessi giudici e dallo stesso Simon, che non possono che scoppiare in una fragorosa risata al termine dell’esibizione. Ancora una volta l’esempio che spesso le cose non sono come sembrano e una situazione che sembrava serie e quasi preoccupante è diventata motivo di grande divertimento e di allegria.
Un’esibizione la loro che gli è valsa 3 si e la possibilità di proseguire la loro avventura all’interno del programma. Per loro la soddisfazione non soltanto di aver passato il turno, ma di aver fatto divertire una platea davvero molto vasta.