Iscriviti

Zelig Covid Edition: sabato 30 maggio la maratona a sostegno dei lavoratori dello spettacolo

Sabato 30 maggio andrà in onda in streaming una versione speciale dello storico show Zelig condotto da Vanessa Incontrada e Claudio Bisio con lo scopo di raccogliere fondi per i lavoratori dello spettacolo colpiti dall'emergenza sanitaria.

Televisione
Pubblicato il 20 maggio 2020, alle ore 11:31

Mi piace
5
0
Zelig Covid Edition: sabato 30 maggio la maratona a sostegno dei lavoratori dello spettacolo

A distanza di alcuni anni dall’ultima messa in onda, sabato 30 maggio torna (in streaming) uno degli show comici più amati di tutti i tempi: Zelig, nella sua versione condotta da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, che sono stati alla guida dello spettacolo dal 2004 al 2010.

Il motivo di questo ritorno è tutto benefico: lo scopo è, infatti, quello di raccogliere fondi da destinare ai lavoratori del mondo dello spettacolo che sono stati duramente colpiti dalla chiusura di teatri, cinema e set televisivi a causa della pandemia da Coronavirus. Lo scopo è aiutare non solo gli artisti, ma anche e soprattutto tutte le maestranze che lavorano dietro le quinte e il cui contributo è fondamentale per la buona riuscita di film e spettacoli. Sia Claudio Bisio che Vanessa Incontrada ci hanno tenuto a sottolineare l’importanza di questa manifestazione e la difficoltà in cui versa il settore dello spettacolo a causa dell’emergenza Covid-19.

A sostenere questa causa saranno astri nascenti della comicità e volti storici del programma tra cui Paola Cortellesi, Christian De Sica, il Trio Medusa e Nino Formicola; in tutto saranno più di 300 gli artisti che daranno il proprio contributo attraverso filmati e spezzoni dei loro sketch più apprezzati dal pubblico.

Per vedere lo spettacolo live sabato 30 maggio sarà necessario collegarsi al sito www.natlive.it alle ore 18.00, quando inizierà lo spettacolo che proseguirà fino a notte inoltrata. Sempre sullo stesso sito andrà in onda la replica dello spettacolo sabato 6 giugno alla stessa ora; fino al 6 giugno sarà inoltre possibile fare una donazione a sostegno della causa promossa dagli artisti all’Iban IT 16 P 0307502200.

L’iniziativa è promossa dal Ministero per i beni e le attività culturali e dal Nuovo IMAIE e dopo una prima presentazione da parte della storica coppia dello show, si darà inizio allo spettacolo vero e proprio con gli artisti più acclamati che si alterneranno virtualmente sul palco dando vita a una maratona di musica, risate, sketch e tanta solidarietà.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Carola Mulfari

Carola Mulfari - Zelig è stato uno uno degli show comici più apprezzati e seguiti degli ultimi anni e la sua chiusura ha scontentato non pochi telespettatori. Ora sta per tornare e lo fa con la più nobile delle cause: raccogliere fondi per aiutare tutti coloro che lavorano all'interno del mondo dello spettacolo e non stiamo parlando solo di chi brilla davanti ad una macchina da presa, ma soprattutto di coloro che tutti i giorni si occupano del trucco e del parrucco degli artisti, delle luci, del suono e del montaggio. Un mondo di invisibili, ma di indispensabili che, come tante altre categorie, è stato gravemente danneggiato dalla pandemia che ha colpito il nostro Paese ponendo un freno a nostro sviluppo e al nostro mercato. Ora che le cose sembrano evolversi positivamente è giusto ripartire ed è giusto farlo insieme, aiutando chi ha sofferto di più.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!