Zelig addio: gli autori chiudono il programma. Ultima puntata il 22 dicembre

A partire dal 2017 Zelig chiuderà i battenti: la clamorosa decisione è stata resa nota dagli stessi autori del programma di cabaret, i quali hanno reso noto di volersi dedicare ad altri progetti.

Zelig addio: gli autori chiudono il programma. Ultima puntata il 22 dicembre

Zelig chiude, e l’ultima puntata andrà in onda proprio domani (giovedì 22 dicembre, nda) come sempre su Canale 5. La decisione è stata confermata dagli stessi autori della trasmissione, i quali hanno espresso la propria gioia per quello che hanno definito un “entusiasmante viaggio durato 20 anni“, rendendo però parallelamente noto di voler intraprendere altre strade.

Con la fine del 2016 si chiuderà dunque anche un pezzo di storia della televisione italiana, dal momento che il programma di cabaret era diventato oramai un appuntamento fisso da oltre due decadi, ed aveva contribuito a lanciare alcuni dei comici più apprezzati a livello nazionale.

Sta di fatto che ogni cosa prima o poi è destinata a finire ed anche l’irriverente programma prodotto da Mediaset, dopo vent’anni di onorato servizio, ora potrà andare in pensione. La storica ultima puntata di Zelig verrà trasmessa in versione “Event 2016”, e si tratterà dell’addio ufficiale agli appassionati ed ai fan.

Tuttavia gli stessi protagonisti che hanno contribuito a rendere Zelig un’istituzione continueranno a divertire in altre vesti, come reso noto dagli stessi autori del programma TV: “Si tratta di un arrivederci, perché se chiude Zelig 1.0 è per lasciare spazio alla fantasia ed all’energia per continuare con altri progetti, che proprio di questa esperienza ventennale di Zelig faranno tesoro“.

Le ultime tre puntate di Zelig Event sono state un successo per quel che riguarda gli ascolti, grazie anche all’energica conduzione di Cristian De Sica e dell’oramai acclamatissima Michelle Hunziker, e di certo gli amanti del cabaret continueranno a portare nel cuore il ricordo di un programma che “ha inventato un modo diverso di fare televisione”; per il quale – a due decenni dall’esordio, datato 1997 – è infine giunto l’inevitabile canto del cigno.

Continua a leggere su Fidelity News