Dopo l’enorme successo riscosso dal film “La grande bellezza”, vincitore del Premio Oscar come miglior film straniero, il regista Paolo Sorrentino firma un’altra grandissima pellicola intitolata “Youth – La giovinezza”che ha l’onore e il privilegio di sfoggiare un cast di immensa rilevanza internazionale.
Mediaset, sempre affascinata dallo stile e dalle capacità di Sorrentino, ha deciso di dedicare una serata intera alla proiezione del film “Youth – La giovinezza” che, in prima visione assoluta, andrà in onda venerdi 14 luglio su Canale 5. Questa decisione ha arricchito il palinsesto dell’azienda che permetterà ai suoi moltissimi telespettatori di gustare con grande piacere questa famosa pellicola, poliedrica e dinamica, realizzata dal famoso regista italiano che è riuscito a farsi apprezzare dalla critica cinematografica internazionale.
Tra gli interpreti principali del film spiccano i nomi di grandissime star del cinema tra cui: Rachel Weisz; Harvey Keitel; Michael Caine; Jane Fonda; Paul Dano; Mark Kozelek e moltissimi altri. Molto apprezzata è stata la presenza nel cast della bellissima attrice e showgirl Madalina Diana Ghenea che ha incantato il cinema intero attraverso le sue prorompenti forme e la sua affascinante bellezza.
La trama del film è imperniata sul concetto della “giovinezza” che ruota intorno alle menti di due vecchi amici, Fred e Mick, che durante un loro incontro in Svizzera iniziano a condividere alcuni pensieri e riflessioni contestando le vite dei loro giovani figli e nipoti, incapaci di godersi fino in fondo la bellezza della loro gioventù. Durante questa vacanza i due amici affronteranno con superficialità e spensieratezza molte esperienze che stravolgeranno il loro tenere di vita producendo paradossalmente negli animi dei protagonisti un grandissimo insegnamento.
Il film è stato prodotto interamente in lingua inglese proprio per facilitare la sua distribuzione in diversi Paesi invece le riprese sono state girate in moltissime località italiane, tra cui Roma e Venezia, e straniere come Londra e Davos. Per permettere una continuità e uno sviluppo alla trama sono stati coinvolti nel film molti cantanti tra cui: Paloma Faith (cantante britannica) e Sumi Jo (soprano sudcoreano) che hanno interpretato il ruolo di loro stesse durante alcune scene di musica presenti nella pellicola.