XLove: anticipazioni di oggi 15 Gennaio 2015

Xlove, il programma che tratta esclusivamente argomenti d'amore e al femminile, stasera torna su Italia 1 per raccontarvi di: infibulazione, amore in carcere, storia di una coppia down ed una vera messa alla prova per gli uomini fidanzati

XLove: anticipazioni di oggi 15 Gennaio 2015

Torna per la seconda puntata questa sera alle 21:10 su Italia 1, Xlove, presentato da Giovanna Nina Palmeri e diretto da Davide Parenti. Anche questa sera il programma affronterà il tema dell’amore e lo si potrà analizzare anche questa volta nelle sue tante sfumature.

Questa sera sentiremo parlare in modo approfondito di infibulazione, ossia un’operazione chirurgica che consiste nell’asportazione di una parte genitale femminile, il clitoride. Il servizio fornirà informazioni riguardo a questo tipo di mutilazione. Soprattutto, si cercherà di fornire risposte alle domande: in quali paesi del mondo viene praticata? L’Italia fa parte di questi paesi? A quali ragazze o donne viene praticata? Quali sono i motivi che le spingono a sottoporsi a questo tipo di operazione? In particolare, verrà intervistata una ragazza di 29 anni di origine somala, che da bambina è stata protagonista di questo tipo di evento.

Si parlerà anche di una coppia di down, già intervistata nelle precedenti edizioni di Xlove: Marta e Mauro. I due ragazzi a luglio 2014 sono riusciti a coronare il loro sogno, quello di sposarsi e costruire una famiglia, ma qualcosa li ha bloccati nel loro percorso; soltanto dopo 6 mesi, Marta e Mauro hanno trovato una casa in cui vivere insieme. La presentatrice ci regalerà immagini che ritraggono il giorno dell’avvenuto trasloco e i primi momenti insieme nella loro nuova casetta.

Un altro argomento che Xlove affronterà è la situazione attuale di alcune coppie che parteciparono tra il 1990 e il 1996 al programma Scene da un matrimonio, nel quale si raccontava il matrimonio vissuto da centinaia di coppie italiane. Queste coppie sposate che fine hanno fatto? Saranno ancora felicemente unite oppure assisteremo a separazioni?

Si parlerà, inoltre, dell’amore in carcere: i detenuti racconteranno delle loro esperienze prima e dopo il carcere e di come è cambiata la loro vita sentimentale. Quali pensieri avranno maturato durante la loro reclusione? E dopo essere usciti sarà cambiato qualcosa?

Infine, gli uomini verranno sorpresi e messi alla prova nel momento in cui avranno la lieta notizia di diventare dei futuri papà. Come reagiranno davanti al test? La loro sarà una reazione di gioia oppure no?

Tutto questo sarà visibile su Italia 1, questa sera, alle ore 21:10.

Continua a leggere su Fidelity News