Xfactor 8: è tutto pronto per la finalissima di giovedì

E' tutto pronto per la finalissima di Xfactor 8, che andrà in onda su Sky questo giovedi a partire dalle 21. Per la finale, spostata al Mediolanum forum di Milano, sono previsti molti ospiti, sia nazionali che internazionali

Xfactor 8: è tutto pronto per la finalissima di giovedì

Sembra tutto pronto per la finalissima di Xfactor 8, che andrà in onda su Sky giovedì a partire dalle 21. La finale sarà in diretta dal Mediolanum Forum di Milano e, oltre ai finalisti, sul palco saranno presenti ospiti del calibro di Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Arisa, nonché come ospiti internazionali David Guetta e Saint Motel. La finale sarà trasmessa anche su Cielo, canale gratuito del digitale terrestre. Il vincitore, come ogni anno, porterà a casa un contratto discografico da 300 milioni con la Sony Music.

I ragazzi rimasti in gara a contendersi la vittoria sono Mario, della squadra di Mika, Lorenzo e Madh per Fedez, e la piccola Ilaria, per la Cabello. I concorrenti, presenteranno di nuovo il loro inedito e successivamente si cimenteranno con una cover assegnata dai loro giudici. Per il rash finale, il favorito sembra essere Lorenzo, anche se, quest’anno più che mai, le sorprese sembrano essere possibili e in agguato.

Tra gli artisti, ricordiamo Tiziano Ferro, che presenterà un nuovo brano del suo lavoro The Best of Tiziano Ferro. Gianna Nannini, fresca di gravidanza, porterà sul palco il suo nuovo album Hitalia uscito su etichetta Sony Music. Ci sarà anche Arisa, per lei una sorta di “ritorno a casa”, che duetterà con i ragazzi presenti in gara. Non mancherà neanche Malika Ayane, che è attualmente impegnata tra Berlino e Parigi per produzione del suo nuovo album.

Per quanto riguarda gli ospiti internazionali, ci sarà Guetta, reduce da grandi successi e numeri da capogiro: 8 milioni di album venduti in tutto il mondo, più di 44 milioni di singoli, 2 Grammy Awards come produttore e oltre 2 miliardi di visualizzazioni su YouTube. Ci saranno anche i  Saint Motel  che canteranno “My Type”, brano che attualmente è ai vertici delle classifiche radio e di iTunes.

Visto l’enorme successo della semifinale, sancita da dati auditel davvero ottimi, si preannuncia una finale altrettanto seguita, sia in televisione, grazie anche alla diretta in chiaro, sia sui social, verso i quali questo programma ha sempre avuto un occhio di riguardo importante.

Continua a leggere su Fidelity News