È ufficiale: dopo una pausa durata ben 13 anni, da quando ha chiuso i battenti, torna sui nostri teleschermi la mitica serie dei misteri degli anni ’90, “X Files”.
Era già da un po’ che giravano delle voci in merito al progetto, ma adesso il canale Fox ha dato il via libera alla produzione della decima stagione della serie tv che permetterà a David Duchovny e Gillian Anderson di vestire ancora una volta i panni dei due celebri personaggi icona degli anni Novanta, Fox Mulder e Dana Scully.
Gli episodi della decima stagione di X Files, una delle serie cult degli anni ‘90 che andò in onda dal 1993 al 2002 e portò anche alla realizzazione di due lungometraggi per il grande schermo, il primo “The X Files” del 1998 ed il secondo “X Files – Voglio Crederci” del 2008, saranno 6 tutti a cura dell’autore Chris Carter.
L’annuncio è stato dato proprio dal creatore della serie: “Penso che questi tredici anni siano stati come un lungo blocco pubblicitario. La buona notizia è che il mondo oggi è ancora più strano ed è un momento perfetto per raccontare sei nuove storie“.
La miniserie prodotta da Fox, le cui riprese cominceranno durante la prossima estate, andrà in onda durante la prossima stagione televisiva, anche se al momento non è ancora stata comunicata la data ufficiale di messa in onda.
Il network Fox si dice entusiasta della collaborazione con Chris Carter per la nuova stagione di X-Files: “Che è stata una serie seminale per lo studio e il network, ma anche un fenomeno mondiale che ha dato forma alla cultura pop e soprattutto è rimasto un gioiello per le legioni di fan che l’hanno seguita dagli inizi“.
La lieta novella ha come è ovvio fatto il giro del web, facendo esultare di gioia tutti i fan sparsi in giro per il mondo, visto che il ritorno di X-Files rappresenta emozioni e sensazioni di sfondo fantascientifico del passato. Le sceneggiature sono già tutte pronte, 6 nuovissime e misteriose storie sulle quali non si sa ancora assolutamente nulla. E, dato che la messa in onda potrebbe avvenire tra il dicembre 2015 e l’inizio del 2016, a noi fan non resta che aspettare.