X Factor 10: omaggio a Cranio Randagio, fuori Fem e ritirati i Daiana Lou

Grande serata ad X Factor 10 tra omaggi musicali al musicista rapper ed ex concorrente Cranio Randagio, morto nei giorni scorsi a Roma in circostanze misteriose, ed eliminazioni, oltre al ritiro clamoroso dei Daiana Lou

X Factor 10: omaggio a Cranio Randagio, fuori Fem e ritirati i Daiana Lou

La serata del 17 novembre di X Factor non poteva che iniziare con un omaggio a Cranio Randagio, il giovane rapper scomparso recentemente e che aveva partecipato alla precedente edizione del reality musicale targato Sky perchè voluto fortemente da Mika, allora giudice del programma musicale mentre oggi abile showman di “Stasera a casa Mika”, in onda su Rai2.

I colpi di scena non sono certo mancati nel corso della serata: a sorpresa infatti Fem è stato eliminato. Un risultato che nessuno si aspettava e che ha lasciato disorientati e scontenti non solo i fan ma anche i giurati, tra cui Arisa. Ma il giovane Fem non si dà per vinto, dichiarando dal palco di XFactor, subito dopo il risultato delle votazioni, la sua decisione a non mollare mai e a voler continuare con tenacia ad andare avanti su questa strada.

Ma se Fem va via perchè costretto, di contro il duo Daiana Lou decide invece di abbandonare volontariamente la gara. Una decisione motivata davanti alle telecamere e sollecitata dai giurati, in particolar modo da Alvaro e dal conduttore del programma. “E’ una centrifuga che ci sta schiacciando dicono, aggiungendo con tono polemico “non si può passare dal commemorare un ragazzo e passare poi a fare la pubblicità delle patatine”. Il riferimento era sicuramente per la commemorazione di Cranio Randagio, un musicista di tutto rispetto che secondo loro andava forse ricordato con maggiore riguardo.

Ma se da un lato il duo canoro forse dimentica che le regole – a torto o ragione – di uno show televisivo prevedono anche la pubblicità, dall’altro i fan del programma stanno inondando di commenti – non sempre bonari – i social network. C’è perfino qualcuno che ipotizza che la reale motivazione del loro ritiro non sia certo lo stress mediatico o da palcoscenico, quanto piuttosto il desiderio di non uscire perdenti dalle inevitabili sfide. Decisione comunque rispettata e rispettabile, con un finale sempre emozionante e a sorpresa.

Cosa accadrà adesso a X Factor 10? Quali nuovi colpi di scena ci attendono? Non resta che scoprirlo nella prossima puntata.

Continua a leggere su Fidelity News