X Factor 10: Eva è salva, Alvaro Soler: "Non capisco gli italiani"

Nell'ultima puntata del talent show di Sky, a fare i conti con l'eliminazione è stata Caterina. I giudici salvano Eva, ma Alvaro Soler polemizza: "Non capisco il pubblico italiano".

X Factor 10: Eva è salva, Alvaro Soler: "Non capisco gli italiani"

Nell’ultima puntata di X Factor 10 c’è stata molta carne al fuoco come si suol dire, soprattutto dal punto di vista delle sorprese. Come ci si poteva aspettare infatti le nomination per il ballottaggio hanno identificato in Caterina una delle due papabili per l’esclusione dal programma, ma l’altro concorrente a rischio eliminazione ha sorpreso un po’ tutti.

I giudici di X Factor 10 si aspettavano infatti che sul patibolo finisse Loomy, autore di una prova non certo da appluasi (nonché già più volte arrivato a camminare sul filo del rasoio nelle ultime puntate, e provvidenzialmente salvato da circostanzialità al limite dell’imponderabile), e invece a dover lottare per rimanere nel talent show è stata proprio Eva Pevarello.

Quando il conduttore Alessandro Cattelan ha pronunciato il suo nome chiamandola ad esibirsi nella consueta prova da do or die, i giudici sono rimasti completamente esterrefatti da quella scelta. Cionondimeno il giudizio del pubblico è considerato insindacabile, pertanto le due cantanti (dopo essersi date battaglia sul palco insieme ai concorrenti rimasti per le due manches) si sono rimesse al giudizio della giuria; ed a soccombere è stata – com’era preventivabile d’altronde – proprio Caterina.

L’esito finale del ballottaggio non ha però placato gli animi dei cantanti chiamati a valutare le performances dei concorrenti, tant’è che persino lo stesso Fedez si è detto molto supito del fatto di avere visto la rossa degli Over finire al ballottaggio per doversi salvare; una situazione che, stando al rapper milanese (che pur ha votato Caterina per dovere di protocollo) non si sarebbe mai dovuta verificare.

Ancora più perentorio è stato il giudizio di Alvaro Soler, completamente incredulo al momento dell’annuncio del nome di Eva: “Io non capisco il pubblico italiano“. Insomma alla fine è andata come doveva andare, la Eva è stata salvata e Caterina ha dovuto dire addio ad X Factor 10; ma la sensazione è che le dinamiche della puntata siano state sin troppo punitive per la talentuosa cantante vicentina.

Continua a leggere su Fidelity News