Winona Ryder protagonista di una nuova serie per Netflix

Winona Ryder sarà la protagonista di una nuova serie sovrannaturale, ancora senza titolo, per il servizio di streaming Netflix. La serie thriller di otto episodi sarà ambientata a Long Island Beach.

Winona Ryder protagonista di una nuova serie per Netflix

Sono passati ormai più di dieci anni dall’episodio di taccheggio che vede protagonista Winona Ryder, che fu arrestata nel 2001 per aver cercato di portare via senza pagare vestiti per un valore di 5.500 dollari da un negozio di Beverly Hills.
Dopo essere stata per lungo tempo una ospite non gradita ad Hollywood a causa di questo spiacevole incidente, causato a detta di molti da gravi problemi di dipendenza da droghe, l’attrice sembra essere finalmente pronta ad un ritorno al successo in grande stile.

La star 43enne è stata infatti scelta come protagonista per una nuova serie creata dal servizio di streaming Netflix. Il telefilm, un thriller ancora senza titolo, sarà a tema sovrannaturale, e sarà composto da otto episodi, secondo quanto riporta il sito americano Variety, il primo a riportare la notizia.

Originariamente intitolato “Montauk”, il telefilm è ambientato negli anni ’80 a Long Island, e segue la misteriosa sparizione di un bambino di due anni che svanisce nel nulla. Familiari, amici e poliziotti cercano di svelare la verità sulla sua scomparsa, che si rivelerà poi coinvolgere alcuni esperimenti top secret del governo, forze sovrannaturali ed una strana bambina.

La Rider interpreterà nella serie Joyce, la madre del bambino scomparso che riesce a trovare una forza mai avuta prima nel cercare di salvare suo figlio da terribili forze. L’attrice reciterà a fianco di David Harbour (“The Newsroom”, “Pan Am”), che interpreterà il capo della polizia locale.

La serie sarà scritta e diretta dai gemelli Matt e Ross Duffer, già autori del telefilm “Wayward Pines”, e farà il suo debutto su Netflix nel corso del 2016. La produzione sarà a cura di Karl Gajdusek, Shawn Levy e Dan Cohen.

Si tratta della prima serie televisiva in assoluto per Winona, diventata famosa per ruoli in film famosissimi come “Edward mani di forbice“, nel quale recitava a fianco dell’allora fidanzato Johnny Depp, “Beetlejuice – Spiritello porcello“, “La casa degli spiriti”, “Gli anni dei ricordi”, “Ragazze Interrotte” e “Dracula di Bram Stoker.” Negli ultimi anni l’attrice ha avuto piccoli ruoli in film come “Star Trek” del 2009, nel quale interpretava la madre di Spok, e “Il Ciglio Nero” del 2010.

Continua a leggere su Fidelity News