Will & Grace: ecco il trailer del ritorno della nuova attesa stagione

Il ritorno di questa storica serie televisiva debutterà con una nona stagione in autunno sulla rete televisiva statunitense Nbc. 12 episodi e cast invariato.

Will & Grace: ecco il trailer del ritorno della nuova attesa stagione

Eric McCormack, Debra Messing, Sean Hayes e Megan Mullally sono tutti ritornati alla serie che li ha resi tanto famosi. Dopo lo speciale sulle elezioni americane che ha visto una reunion del cast, la rete televisiva statunitense Nbc ha preso la definitiva decisione di produrre una nuova stagione.

Will & Grace è stata una delle sit comedy di maggior successo negli anni fra il 1998 e il 2006, e una delle prime serie a raffigurare personaggi gay approdando nella fascia di maggior ascolto sulla televisione americana. Sicuramente una sit comedy molto ben interpretata e ben scritta (anche se le sue ultime stagioni si sono state un po’ più “sbiadite”) che ha raccolto 83 nomination agli Emmy, di cui 16 vinti (tra cui la Miglior Comedy Series).

Inizialmente si era ipotizzata una nuova serie di dieci episodi ma, con l’andare avanti del progetto, si sono confermati dodici episodi in totale. Faranno ritorno tutti i protagonisti storici della serie: l’avvocato Will Truman, (Eric McCormack), l’architetto di interni Grace Adler (Debra Messing), l’esuberante attore Jack McFarland (Sean Hayes), e la ricca Karen Walker (Megan Mullally).

Il presidente di NBC Entertainment Robert Greenblatt ha detto della nuova serie:”Siamo entusiasti che una delle sitcom più intelligenti, più divertenti e più definite nella storia della NBC stia tornando. Questa serie è stata innovativa in tutto, dal trattare i diritti gay al confronto in temi sociali e politici – il tutto camuffato in un treno ad alta velocità di schietta pop culture – sta tornando dove appartiene “.

Sulla Nbc questa nona stagione debutterà in autunno. In Italia non ci sono ancora conferme sulla programmazione, ma probabilmente sarà acquistata dalla Fox, o sarà trasmessa in chiaro su Italia Uno.

Continua a leggere su Fidelity News