Finalmente ci siamo. Manca meno di un mese alla messa in onda di Wayward Pines, la nuovissima serie televisiva thriller, che andrà in onda a partire dal prossimo 14 maggio, in prima visione assoluta, in contemporanea con gli Stati Uniti e altre 125 nazioni, sul canale satellitare Fox.
Come tutti sapranno, la serie, che in qualche modo rievoca un’altra serie cult degli anni ’90, “I segreti di Twin Peaks”, ideata da David Lynch e Mark Frost, sarà diretta dal famosissimo regista M. Night Shyamalan (regista di numerosissimi film di successo, tra i quali “Il sesto senso”, “Signs”, “The Village” e “E venne il giorno”.
La serie televisiva Wayward Pines, ispirata a Pines, il romanzo del 2012 di Blake Crouch, pubblicato in Italia con il titolo “I misteri di Wayward Pines”, racconta le vicende di Ethan Burke, un agente segreto che, durante la ricerca due agenti federali scomparsi, giunge in una bucolica cittadina dell’Idaho, Wayward Pines ed è coinvolto in un alquanto misterioso incidente stradale.
Svegliatosi nell’ospedale desolato di Wayward Pines, Burke si rende conto di non poter più contare sulla propria sanità mentale e che quella che, almeno in apparenza sembrerebbe una normale e ridente piccola città americana, è invece una città piena di segreti e misteri, popolata da personaggi enigmatici, e che sembra non permettere a chi vi ci si ritrovi di poterla lasciare. Nel frattempo, anche sua moglie e suo figlio, preoccupati dal non avere notizie convincenti su di lui, si mettono sulle sue tracce.
Il cast per questa nuovissima serie tv che, c’è da scommetterci, terrà tutti incollati al piccolo schermo è composto da Matt Dillon, che interpreta l’agente Ethan Burke, Carla Gugino che interpreta Kate Hewson, uno dei due agenti che Ethan sta cercando di rintracciare, nonché sua ex partner ed ex amante, l’attrice premio Oscar Melissa Leo che interpreta Pam, l’infermiera che sembra che sembra uscita da un racconto di Stephen King e che apparentemente sembra voler prendersi cura di Ethan nell’ospedale presso il quale viene ricoverato, ma in realtà ha tutt’altro che buone intenzioni.
Poi Terrence Howard, che interpreta lo sceriffo della città Arnold Pope che mantiene l’ordine sgozzando chiunque trasgredisca alle regole, la nominata all’Oscar Juliette Lewis che interpreta Beverly, una barista della cittadina che instaura un rapporto con Ethan e la nominata all’Emmy Hope Davis che veste i panni di Megan Fisher, una insegnante della Wayward Pines Academy.
Tutti pronti, dunque, per fare un viaggetto a Wayward Pines, dove il tempo è fermo allo scorso decennio e nulla, davvero nulla è come sembra.