Ieri sera sul canale satellitare Fox di Sky, è andato in onda il quarto episodio della miniserie televisiva Wayward Pines. La serie sta ottenendo un buon successo di pubblico sia nel nostro paese che oltreoceano ed è trasmessa in concomitanza anche in tanti altri paesi Europei. Si tratta di una delle prime miniserie che in Italia riusciamo a vedere senza avere grandissimi spoiler proprio perchè la programmazione segue quella americana e, addirittura, in alcuni paesi Europei, è trasmessa con anticipo rispetto agli Stati Uniti.
Nella puntata di ieri sera, abbiamo visto come la famiglia di Ethan, l’agente protagonista della storia, abbia cercato di integrarsi, o perlomeno far finta di farlo, all’interno della strana cittadina. Dopo la morte dello sceriffo Pope avvenuta per mano dello stesso Ethan, questo ultimo è diventato sceriffo della città, assumendo una posizione di potere. Il figlio, ha iniziato a frequentare la strana scuola del paese, mentre la moglie, ha cercato di ambientarsi nella cittadina arrivando ad incontrare anche l’ex amante del marito. La puntata si conclude con l’avviso di un nuovo lavoro previsto per la moglie di Ethan presso una agenzia immobiliare e con il protagonista, che cerca di scalare una piccola montagna.
La nuova puntata andrà in onda sempre su Sky e sempre su Fox giovedi prossimo. Siamo giunti cosi alla quinta puntata delle dieci previste, pertanto, esattamente a metà storia. In questo nuovo episodio continueremo a vedere come la famiglia di Ethan proverà sempre di più ad integrarsi in quella che sembra una prigione a volte dorata, a volte troppo dura. Ethan, salito sulla montagna nell’episodio precedente, scoprirà una verità agghiacciante, proprio come in punto di morte aveva previsto lo sceriffo Pope, che aveva messo in guardia l’uomo dicendogli che la verità era decisamente peggiore di quella che lui si sarebbe mai aspettato. Oltre quel grande dosso, ad osservare Ethan salire sulla cima, vedremo infatti uno strano personaggio, apparentemente una sorta di alieno o mostro e non rimane quindi che chiedersi che creatura sia, perchè sono li, a cosa serve la recinzione e perchè costringono gli abitanti di Wayward Pines a non poter mai uscire dal paese. Non resta quindi che aspettare giovedi prossimo ore 21.00 per scoprirlo.