Ieri sera, lunedì 9 Febbraio, è andata in onda su Sky, sul canale Fox Hd, l’attesissima puntata di The Walking Dead, a soli pochi giorni dalla messa in onda in America. La serie, giunta ormai alla sua quinta stagione, è stata interrotta durante il periodo delle feste Natalizie ed è tornata in onda a partire da Febbraio appunto.
L’episodio si è aperto con piccoli flashback del passato, relativi soprattutto all’uccisione di un personaggio storico e molto amato, la piccola Beth. Dopo l’uccisione, il gruppo, capitanato sempre da Rick, ha ripreso il suo viaggio per le strade dell’America. Durante questo episodio è venuto a mancare causa morso di uno zombie un altro personaggio abbastanza storico, l’uomo di colore che si era unito al gruppo durante la terza stagione, Tyreese, che il pubblico aveva imparato a conoscere e ad amare grazie anche al fatto che, durante la quinta stagione, aveva salvato la piccola figlia di Rick da morte certa.
Il gruppo prosegue il suo viaggio dopo aver constatato che la cittadina di Richmond è purtroppo devastata e non c’è nessun sopravvissuto, nemmeno tra la famiglia del giovane che si è unito al gruppo di recente (amico di Beth, conosciuto all’interno dell’ospedale in cui erano in qualche modo “prigionieri”). La scelta ora è se continuare il viaggio oppure raggiungere Washington DC, anche se, come hanno scoperto in precedenza li probabilmente non c’è nessuna cura e non sono sicuri neanche che ci sia qualche sopravvissuto.
Se alla fine la serie si sposterà realmente a Washington DC è comunque da valutare, visto le difficoltà tecniche che la troupe potrebbe riscontrare a girare alcune scene proprio sulla costa. Gli stessi autori infatti, fanno sapere che, girare le scene in piccoli paesi è decisamente più semplice rispetto che a farlo in grandi città, sia a livello pratico che a livello di costi.
Nel frattempo, dopo la morte di Tyreese, il gruppo dovrà affrontare ancora molti zombie, prima di ricongiungersi con gli altri del gruppo e decidere in quale direzione continuare questo viaggio. Ai telespettatori, non resta quindi che aspettare gli ultimi eventi e sincronizzarsi su Fox il prossimo Lunedì per un nuovo episodio di The Walking Dead.