The Walking Dead: ordinate due stagioni dello spin-off

È ufficiale: lo spin-off della mitica serie “The Walking Dead”, ambientata in un futuro post-apocalittico dove si è scatenata un’epidemia di zombie, si farà. Il titolo provvisorio di questa nuova serie è Cobalt

The Walking Dead: ordinate due stagioni dello spin-off

È ufficiale: lo spin-off della mitica serie “The Walking Dead”, ambientata in un futuro post-apocalittico dove si è scatenata un’epidemia di zombie, si farà.

Il titolo provvisorio di questa nuova serie, che sarà composta da 6 episodi e che sarà ambientata sempre nello stesso mondo post-apocalittico, ma in un’altra zona, Los Angeles, è Cobalt e, molto probabilmente andrà in onda quest’estate, dato che AMC ha già dato l’ok per la sua produzione e che le riprese sembra siano già iniziate.

L’ideatore, lo sceneggiatore e il produttore esecutivo di questo nuovo spin-off, che, considerando gli ascolti vertiginosi che The Walking Dead continua a realizzare, si preannuncia come un sicuro successo, sarà ancora una volta Robert Kirkman che, in un comunicato, ha dichiarato:  “Ci sentiamo rafforzati da questo impegno per due stagioni, una grande dimostrazione di fiducia da parte del nostro partner AMC. Personalmente lo considero un segno del fatto che credono, come noi, che siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo di creare qualcosa di originale, capace di rendere omaggio alla serie originale, espandere il mondo che ho creato e allo stesso tempo avere qualcosa di nuovo da dire su questa storia. Avere l’opportunità di raccontare questa storia incredibile e mostrare ai fan che abbiamo solo grattato la superficie con The Walking Dead è gratificante“.

Nulla di certo in merito al cast dello spin-off, a parte i nomi degli attori Kim Dickens, Alycia Debnam Carey e Cliff Curtis che sono già stati confermati. In merito a Cobalt, Kirkman ha dichiarato: “Quello che posso dire è che sarà uno show sulla famiglia. Ma un diverso tipo di famiglia, che finora non abbiamo esplorato in The Walking Dead. Quello che stiamo cercando di fare con lo spin-off è mantenere la storia quanto più possibile familiare per le persone che amano The Walking Dead, in modo che possano trovarci il genere di cose che ci si aspetta da una storia alla The Walking Dead. Ma, allo stesso tempo, dobbiamo provare a raccontare queste storie in un modo completamento diverso con persone completamente diverse in un contesto completamente diverso, andando a creare uno show fondamentalmente diverso. Credo che l’aspetto e l’atmosfera dello spin-off saranno sorprendentemente diversi”.

Non ci resta che attendere e, nel frattempo, goderci gli ultimi episodi della quinta stagione di The Walking Dead.

Continua a leggere su Fidelity News