The Voice: anticipazioni prima puntata di oggi 25 febbraio 2015

The Voice riparte questa sera alle 21.10 su Rai Due con diverse novità, tra cui la nuova coppia di giudici Roby e Francesco Facchinetti. Si inizia con le Blind Auditions tra cui vedremo anche Chiara Iezza, ex facente parte del duo Paola e Chiara insieme alla sorella

The Voice: anticipazioni prima puntata di oggi 25 febbraio 2015

The Voice torna questa sera con la sua terza edizione e tantissime novità importanti per tutti i suoi appassionati. Vediamole insieme.

Ritroviamo al timone di questa edizione di The Voice Federico Russo e la V-Reporter Valentina Correani. Il percorso di quest’anno sarà composto da 14 puntate in cui vedremo cover di brani che hanno fatto la storia della musica italiana ed internazionale.

I giudici

Una delle novità della terza edizione di The Voice è la presenza di due nuovi giudici. Stiamo parlando di Roby e Francesco Facchinetti, padre e figlio, entrambi musicisti, che copriranno in due una sola poltrona da giudice. Dovranno, infatti, comportarsi come unico coach e decidere, quindi, di comune accordo se scegliere un cantante o meno. Considerando le loro personalità abbastanza diverse ne vedremo di sicuro delle belle.

Confermata la presenza di Noemi e Piero Pelù, presenti sin dalla prima edizione, e di J-Ax, che così sarà alla sua seconda presenza.

Le fasi di The Voice

Questo the Voice si dividerà in quattro fasi, che ormai gli appassionati conoscono molto bene.

  1. Le Blind audition
  2. le Battle
  3. i Knockout
  4. i Live Show, in cui il giudizio non sarà più nelle mani dei quattro giudici ma passerà al pubblico, che con il televoto decreterà il vincitore di questa edizione di The Voice, che vincerà un contratto discografico con la Universal Music, come è successo l’anno scorso con Suor Cristina.

I concorrenti

Già nelle Blind Audition, in cui lo ricordiamo i cantanti che vogliono far parte del programma si esibiranno con i giudici di schiena, che decideranno solo sentendo la loro voce se volerli nella loro squadra o meno, vedremo i volti di coloro che impareremo a conoscere nel corso del programma.

Secondo le voci di corridoio pare confermata la presenza alle Blind audition di un volto decisamente molto noto alla musica italiana, Chiara Iezzi, che il pubblico conosce in quanto parte del duo Paola e Chiara.

Con la sua partecipazione a The Voice Chiara vuole riprendere in mano la sua carriera, questa volta da solita senza la sorella. “Non riparto da zero, ma da sottozero. Voglio riappropriarmi della mia identità: basta essere solo “la bionda degli scaldali”, ho bisogno di riavvicinarmi alla musica da artista matura” ha dichiarato Chiara. “Molti storceranno il naso, ma spero che altrettanti apprezzino il mio coraggio io non vado lì per dimostrare qualcosa, la gente sa che so fare il mio lavoro. Non sono una meteora. Avevo perso voglia di fare musica, ma quando mi è arrivata questa proposta ho pensato che il cerchio non fosse ancora chiuso. E se fosse l’ultimo, cercherò di farlo al meglio” conclude la cantante, che vedremo quindi presto sul palco di The Voice.

Tutto è pronto per la nuova edizione di The Voice, quindi, in onda questa sera alle 21,10 su Rai Due.

Continua a leggere su Fidelity News