"Voglio essere un mago!", il nuovo ‘magico’ reality di Rai 2 non prende il volo

"Voglio essere un mago!" registra ascolti bassi nella sua prima puntata, sembra che i reality stiano decisamente andando male in questi ultimi tempi, ma scopriamo di più

"Voglio essere un mago!", il nuovo ‘magico’ reality di Rai 2 non prende il volo

Chi da piccolo non ha mai provato a sventolare un rametto trovato in giardino o a usare la telecinesi?
Tutti abbiamo almeno una volta pensato a quanto sarebbe bello diventare un mago o una strega, e da quest’anno i ragazzi avranno la possibilità di realizzare il loro sogno.

Voglio essere un mago!“, reality trasmesso su Rai 2 in cui 12 ragazzi aspirano a poter diventare abili prestigiatori, è partito ieri sera in prima serata, ma se il format da un lato sembra convincente dall’altro il pubblico sembra dissentire.
Infatti la prima puntata ha registrato solo il 3,9% di share e ha tenuto incollati allo schermo quasi 700 mila italiani, numeri decisamente bassi se messi a confronto con altri reality con protagonisti i giovani trasmessi su Rai 2.

Eppure il programma negli scorsi giorni era stato protagonista a pubblicizzazioni sui social network e sui giornali del web, per la partecipazione di alcuni giovani influencer molto apprezzati dai ragazzi, forse il programma ha deluso le aspettative dei fan o sarà stata solo una falsa partenza?

Nel cast anche volti noti tra star di Instagram e Tiktok

Nella prima puntata abbiamo conosciuto gli apprendisti del reality, tra cui spiccano i nomi di Pasquale Guercia, Daniel Motta e Matilde Carioli.
Il primo, conosciuto su Tiktok con il nome di Magopako, ha fatto della magia e dei trucchi di prestigio la sua seconda vita, infatti sogna di poter diventare un mago professionista.

Daniel Motta invece è un TikToker e Youtuber e ha appreso l’arte della magia da suo zio, che considera il suo punto di riferimento oltre la madre.
Matilde è una baby influencer su instagram, fa la modella ed è molto legata al padre, da cui ha ereditato la passione per la magia.

Nel cast però mancano ancora i Babbaloni, ovvero i maghi dei social, tra cui spiccano i nomi dell’amatissima Giulia Sara Salemi, conosciuta per aver recitato nelle Miracle Tunes, Elena Hazinah e i gemelli Munda.
Che il loro ingresso faccia brillare gli ascolti?

Continua a leggere su Fidelity News