Iscriviti

"Voglio essere un mago!", il nuovo ‘magico’ reality di Rai 2 non prende il volo

"Voglio essere un mago!" registra ascolti bassi nella sua prima puntata, sembra che i reality stiano decisamente andando male in questi ultimi tempi, ma scopriamo di più

Televisione
Pubblicato il 22 settembre 2021, alle ore 16:37

Mi piace
2
0
"Voglio essere un mago!", il nuovo ‘magico’ reality di Rai 2 non prende il volo

Chi da piccolo non ha mai provato a sventolare un rametto trovato in giardino o a usare la telecinesi?
Tutti abbiamo almeno una volta pensato a quanto sarebbe bello diventare un mago o una strega, e da quest’anno i ragazzi avranno la possibilità di realizzare il loro sogno.

Voglio essere un mago!“, reality trasmesso su Rai 2 in cui 12 ragazzi aspirano a poter diventare abili prestigiatori, è partito ieri sera in prima serata, ma se il format da un lato sembra convincente dall’altro il pubblico sembra dissentire.
Infatti la prima puntata ha registrato solo il 3,9% di share e ha tenuto incollati allo schermo quasi 700 mila italiani, numeri decisamente bassi se messi a confronto con altri reality con protagonisti i giovani trasmessi su Rai 2.

Eppure il programma negli scorsi giorni era stato protagonista a pubblicizzazioni sui social network e sui giornali del web, per la partecipazione di alcuni giovani influencer molto apprezzati dai ragazzi, forse il programma ha deluso le aspettative dei fan o sarà stata solo una falsa partenza?

Nel cast anche volti noti tra star di Instagram e Tiktok

Nella prima puntata abbiamo conosciuto gli apprendisti del reality, tra cui spiccano i nomi di Pasquale Guercia, Daniel Motta e Matilde Carioli.
Il primo, conosciuto su Tiktok con il nome di Magopako, ha fatto della magia e dei trucchi di prestigio la sua seconda vita, infatti sogna di poter diventare un mago professionista.

Daniel Motta invece è un TikToker e Youtuber e ha appreso l’arte della magia da suo zio, che considera il suo punto di riferimento oltre la madre.
Matilde è una baby influencer su instagram, fa la modella ed è molto legata al padre, da cui ha ereditato la passione per la magia.

Nel cast però mancano ancora i Babbaloni, ovvero i maghi dei social, tra cui spiccano i nomi dell’amatissima Giulia Sara Salemi, conosciuta per aver recitato nelle Miracle Tunes, Elena Hazinah e i gemelli Munda.
Che il loro ingresso faccia brillare gli ascolti?

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Alice Soresini

Alice Soresini - Voglio essere un mago si rifà molto ai libri tanto amati da grandi e piccoli con protagonista il mago dagli occhiali tondi: Harry Potter. Trovo il format molto originale, ma gli ascolti molto bassi non mi fanno sperare granché per una prossima edizione, spero che con le prossime puntate si possa riprendere, anche perché si sa: è l'esordio che frega!

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!