Iscriviti

"Vivi e lascia vivere", Giampiero De Concilio si racconta e parla di Elena Sofia Ricci

In una piacevole intervista, Giampiero De Concilio ha svelato un dolce retroscena sull'attrice Elena Sofia Ricci, diventata per il giovane interprete un grande punto di riferimento. L'attore ha inoltre raccontato un rilevante pezzo del suo passato.

Televisione
Pubblicato il 29 maggio 2020, alle ore 11:11

Mi piace
10
0
"Vivi e lascia vivere", Giampiero De Concilio si racconta e parla di Elena Sofia Ricci

Timido e modesto in “Vivi e lascia vivere”, dove offre il volto al personaggio di Giovanni Ruggero, Giampiero De Concilio parla al settimanale “Di Più Tv” con grande spigliatezza ed entusiasmo. Nella lunga intervista, il giovane attore ha raccontato dei pezzi molto importanti della sua vita, che lo hanno aiutato a trovare il coraggio per inseguire il suo più grande sogno.

Classe 1999, Giampiero De Concilio ha intrapreso fin da giovane la strada della recitazione, nonostante il parere contrario della sua famiglia. Inizialmente i suoi genitori desideravano che il figlio studiasse per diventare medico, così da inseguire una carriera molto più stabile rispetto a quella incerta dell’attore: “Per inseguire i miei sogni ho deluso mia madre che mi voleva dottore ma ora è fiera di me”.

Il caparbio interprete non ha mai smesso di credere nelle sue potenzialità e oggi, grazie agli obbiettivi raggiunti, è riuscito a rendere fiera la sua famiglia del proprio percorso professionale. Le varie esperienze sul set hanno reso Giampiero notevolmente appetibile agli occhi di tanti registi, che lo hanno scelto per rivestire diversi e importanti ruoli.

Il suo debutto è stato nell’amata serie TV “Che Dio ci aiuti“, fiction in cui ha incontrato per la prima volta l’attrice Elena Sofia Ricci che è diventata, per il giovane attore, una preziosa e saggia guida: “Elena Sofia Ricci è il mio portafortuna, sempre accanto a lei avevo debuttato anni fa nel mio primo piccolo ruolo televisivo. Sul set le parlavo spesso del mio amore viscerale per la recitazione”.

Inoltre, Giampiero ha svelato un dolce retroscena riguardante l’apprezzatissima collega fiorentina, sempre pronta a incoraggiare i più giovani e a farli sentire a casa: “Lei non è cambiata affatto solo che adesso non aveva addosso l’abito da monaca di suor Angela. Ma è sempre stata dolce e disponibile”.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Gaetano La Rocca

Gaetano La Rocca - Giampiero De Concilio è uno dei volti più giovani della serie TV "Vivi e lascia vivere", fiction che rimarrà sempre impressa nel cuore del giovane attore. Sul set Giampiero ha avuto la possibilità di incontrare nuovamente l'amata collega Elena Sofia Ricci, con cui condividere momenti di grande insegnamento. Nonostante gli ostacoli iniziali, Giampiero è riuscito a realizzare il suo sogno e la sua tenacia è stata notevolmente premiata.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!