Vieni da Me, Sandra Milo racconta le gioie e i drammi della sua vita: "Anche il dolore ha bisogno di riposo"

La celebre attrice italiana Sandra Milo è stata ospite nel salotto televisivo di Caterina Balivo a "Vieni Da Me", dove ha ripercorso la sua vita, tra gioie e tanti dolori.

Vieni da Me, Sandra Milo racconta le gioie e i drammi della sua vita: "Anche il dolore ha bisogno di riposo"

Sandra Milo, la celebre attrice e showgirl musa di Federico Fellini, é stata ospite della puntata di lunedì 5 novembre del talk show di Rai 1 condotto da Caterina Balivo “Vieni da me”, dove ha ha ripercorso la sua vita privata e artistica, fatta di tante gioie ma anche altrettanti dolori che per lungo tempo l’hanno portato lontana dal mondo dello spettacolo.

L’attrice è una delle poche attrici che incarna e rappresenta gli anni più belli e rappresentativi della cinematografia italiana, quando insomma Cinecittà era un punto di riferimento molto importante per la produzione di nuovi prodotti cinematografici, firmati e segnati dalla presenza di registi come Federico Fellini, ma anche attori come Alberto Sordi, Vittorio Gassmann e tanti altri.

Sandra Milo si racconta a cuore aperto

Una vita piena, bella ma a tratti anche molto infelice quella di Sandrocchia, che ha avuto divesi riconoscimenti professionali, ma anche matrimoni falliti e gli sciacallaggi tevisivi di cui è stata vittima. Ed è proprio sul suo ex marito Ottavio che la Milo dice: “È difficile parlare di queste cose. Non voglio accusare nessuno, ma mi spiace che i miei figli crescendo non abbiano avuto il padre vicino”. 

La Milo ammette con quella sua aria ingenua che con Ottavio non ha più alcun rapporto da anni e che non sa neanche dove sia: “Ottavio è rimasto un ragazzo, non sente la responsabilità della paternità. Mi ha lasciata da sola con tre figli da crescere. Per fortuna ho tanti amici che mi sono stati vicini, devo dire grazie a Maurizio Costanzo” – quindi prosegue – “Ora non so nemmeno dove abita, lui vive la sua vita”.

Il racconto della Milo si fa man mano sempre più commovente: “Sembra che anche i figli non lo vedono da tanto. Azzurra, nostra figlia, si è stancata di aspettarlo. Anche il dolore ha bisogno di riposo“. Ciro e Azzurra sono infatti i due figli avuti da Ottavio De Lollis, anche se la prima figlia, la giornalista Deborah Ergas, è sempre stata molto legata a lui.

Sandra Milo sente ancora oggi il peso e la responsabilità di sostenere economicamente i suoi figli, che come tanti della loro generazione hanno ancora bisogno dell’aiuto dei genitori. Ma si sa che la felicità è qualcosa che si raggiunge anche rendendo felici e facendo star bene gli altri, ed in questo Sandra Milo è stata bravissima.

Continua a leggere su Fidelity News