Iscriviti

Vieni da me, Sabrina Paravicini svela la malattia del figlio: "Ha la sindrome di Asperger"

Ospite a "Vieni da me", Sabrina Paravicini ha raccontato la malattia del figlio Nino, affetto dalla sindrome di Asperger. Ecco le dichiarazioni dell'attrice di "Un medico in famiglia".

Televisione
Pubblicato il 19 novembre 2018, alle ore 16:52

Mi piace
10
0
Vieni da me, Sabrina Paravicini svela la malattia del figlio: "Ha la sindrome di Asperger"

Ogni giorno, nella trasmissione “Vieni da me”, il nuovo programma di Rai Uno condotto da Caterina Balivo, vengono numerosi personaggi del mondo dello spettacolo, disposti a raccontarsi a cuore aperto, parlando della propria vita privata e lavorativa. Durante la puntata di oggi, lunedì 19 Novembre, Caterina Balivo ha intervistato Sabrina Paravicini, attrice diventata famosa per il suo ruolo di Jessica, infermiera delle prime quattro stagioni di “Un medico in famiglia”.

Ospite in studio, Sabrina Paravicini ha parlato del figlio, affetto dalla sindrome di Asperger, un disturbo dello sviluppo, legato allo spettro autistico. Purtroppo questa sindrome porta ad avere difficoltà nelle relazioni con gli altri, e spesso chi ne soffre diventa vittima di bulli o viene isolato.

L’attrice di “Un medico in famiglia”, ha raccontato di aver scoperto la malattia del figlio Nino, quando quest’ultimo aveva 3 anni. Improvvisamente il bambino non parlava più e non voleva più relazionarsi con i genitori e con le altre persone intorno a lui. La Paravicini ha raccontato di aver consultato diversi psicologi e neuro psichiatri per cercare di capire cosa stesse succedendo al figlio, e lì ha scoperto che il figlio era affetto dalla sindrome di Asperger.

Da quel momento Sabrina Paravicini ha deciso di dedicarsi completamente al figlio, mettendo da parte la sua carriera che stava andando molto bene dopo il successo della fiction di Rai Uno.

L’attrice ha raccontato a Caterina Balivo e a tutto il pubblico a casa, che oggi Nino ha 13 anni ed ha una grande passione per l’arte e per la regia. Proprio insieme alla madre, Nino ha realizzato un film che parla di diversità, all’interno del quale sono stati coinvolti anche Roberto Saviano, l’attore Fortunato Cerlino e l’astronauta Samantha Cristoforetti. Il docu film si chiama “Be Kind” ed è stato presentato durante l’ultima edizione del Festival del cinema di Roma, ottenendo molto successo.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Ivana Currao

Ivana Currao - Non conoscevo la storia dell'attrice Sabrina Paravicini, che ho conosciuto circa vent'anni fa grazie al suo ruolo di Jessica, infermiera della ASL di "Un medico in famiglia", serie che ho sempre seguito. Da allora onestamente non l'ho più vista in tv, quindi non sapevo che il figlio soffrisse della sindrome di Asperger.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!