Iscriviti

Vieni da Me, Giampiero Ingrassia racconta: "La morte di mia moglie mi ha cambiato la vita"

Giampiero Ingrassia ha voluto raccontare a cuore aperto della sua lenta risalita dopo la morte tragica della moglie Barbara, stroncata da un infarto quattro anni fa. Ecco le sue parole.

Televisione
Pubblicato il 29 novembre 2018, alle ore 08:40

Mi piace
6
0
Vieni da Me, Giampiero Ingrassia racconta: "La morte di mia moglie mi ha cambiato la vita"

Il 27 novembre 2018, Caterina Balivo ha avuto l’onore di ospitare nella sua trasmissione Vieni da Me Giampiero Ingrassia il quale si è raccontato a cuore aperto. L’attore infatti ha parlato per la prima volta della moglie Barbara scomparsa purtroppo tragicamente a causa di un infarto quattro anni fa.

“Barbara è morta nel 2013 all’improvviso per un infarto. Io stavo a Napoli per Frankenstein Junior, lei stava con mia figlia in settimana bianca e purtroppo è successo quello che è successo. Al suo funerale ho detto: ‘Non so se sono stato uno dei mariti migliori, ma sicuramente avrei dato la mia vita per te’” ha infatti dichiarato Giampiero. Un cambiamento radicale per la sua vita ma soprattutto per sua figlia Rebecca che all’epoca aveva solamente 10 anni.

Giampiero ha dovuto rimboccarsi le maniche e fare tutto da solo facendosi sostituire al lavoro e ricominciando tutto da capo “Non sapevo cucinare, ho imparato. Mi sono occupato degli abiti, di tutto, io e lei da soli: ci ha fortificato tantissimo. Le dissi: ‘Da ora in poi la vita sarà diversa, ma non sarà più brutta” racconta infatti l’attore che spera di aver mantenuto la promessa con la figlia.

In questi giorni lo stesso è protagonista a teatro con la bravissima Lorella Cuccarini nello spettacolo “Non mi hai più detto ti amo” e sfogliando l’album assieme alla conduttrice Caterina Balivo non ha potuto fare a meno di ricordare il padre Ciccio Ingrassia. Giampiero infatti, molto commosso, lo ha definito un buon padre ma soprattutto ha rivissuto l’esperienze con lui sui set dei tantissimi film assieme a Franco Franchi.

Un’intervista molto toccante soprattutto perchè l’attore ancora oggi sente moltissimo la mancanza della moglie Barbara ma nonostante tutto ha dovuto andare avanti per la sua bambina che, a soli 10 anni, aveva bisogno di lui.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Mara Ricci

Mara Ricci - Una storia molto commovente soprattutto perchè da bravo papà Giampiero ha dovuto andare avanti per la sua bambina mentre lui stava soffrendo moltissimo per aver perso la donna della sua vita. Inizialmente ha avuto qualche difficoltà ma per fortuna è riuscito a rimboccarsi le maniche e a dedicarsi completamente alla sua bambina.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!