Verissimo: ospite Alex Schwazer, che chiede scusa a Carolina Kostner

Il marciatore Alex Schwazer ospite a Verissimo nella puntata del 28 febbraio alle 16.30 su Canale 5. Alex Schwazer parla della sua vicenda sul doping e del coinvolgimento della ex fidanzata Carolina Kostner, a cui chiede scusa

Verissimo: ospite Alex Schwazer, che chiede scusa a Carolina Kostner

Il marciatore altoatesino Alex Schwazer parla in esclusiva a Verissimo, nella puntata del 28 febbraio, e racconta la storia della sua nuova squalifica di tre mesi per aver eluso un controllo anti doping. Lo sportivo afferma:”Io sono forte, Madre Natura mi ha dato questa forza, e non vedo l’ora di poterlo dimostrare in gara. Con Carolina Kostner ho sbagliato, le chiedo scusa”.

E aggiunge:“Penso di essermi ritrovato e aver superato la mia fase depressiva. Penso di essere tornato quello che ero all’inizio, prima di vincere l’Oro alle Olimpiadi del 2008. Ho voglia di allenarmi, di rimettermi in gioco. Il mio obiettivo è partecipare alle Olimpiadi di Rio del 2016, anche se so che ci sono delle regole della Federazione da rispettare”.

Da poco è stato condannato ad altri 3 mesi di squalifica per aver eluso un controllo anti-doping, e Alex potrà tornare alla competizione solo dal 29 aprile 2016. Alla conduttrice,  Silvia Toffanin, che gli domanda cosa farebbe se non riuscisse a partecipare alle prossime Olimpiadi, il marciatore risponde di essere disposto a sopportare qualsiasi controllo per partecipare ma che, se non dovesse riuscirci, proverebbe gli anni successivi. 

Riguardo alla sua storia con Carolina Kostner, ormai ex fidanzata, e coinvolta nelle sue vicende senza avere alcuna colpa, il marciatore ha detto che non si sente bene nei suoi confronti ed è consapevole di aver sbagliato. Il marciatore si riferisce a quando si è rifiutato di fare quel in cui la ragazza è stata coinvolta, e che la loro storia è stata strumentalizzata perché sono due personaggi noti. E riguardo ad un possibile perdono da parte della Kostner Alex risponde: “Spero che un giorno mi perdoni, ma adesso la vicenda è troppo fresca, ci vorrà del tempo. Le ho chiesto scusa ma ora non c’è nessun contato tra noi”. 

Ospiti nello studio di verissimo saranno anche Silvio Muccino e Nicole Grimaudo, Annalisa, Luca Barbareschi e Federica Nargi. E ancora, un personaggio importante del “Il Segreto”, Blanca Pares, l’attrice che nella soap interpreta Quintina. Un talk show arricchito dalla presenza di tanti personaggi che mostrano nello studio di Verissimo anche i loro lati umani e fanno conoscere al pubblico le loro ultime fatiche.

Continua a leggere su Fidelity News