Arriva il 26 febbraio, in prima assoluta sul canale Mya del digitale terrestre Mediaset Premium, la sesta e inedita stagione di The Vampire Diaries. La serie tv di genere horror – fantasy è prodotta da Kevin Williamson (già produttore esecutivo e sceneggiatore della serie tv Dawson’s Creek) e Julie Plec, e basata sull’omonima saga di libri della scrittrice Lisa James Smith, uscita in Italia con il titolo ‘Il diario del Vampiro’.
Come molti di voi già sapranno, la serie è ambientata in una cittadina della Virginia chiamata Mistic Falls e racconta le avventure della giovane e bella Elena Gilbert (interpretata dall’attrice bulgara Nina Dobrev), divenuta ormai una vampira, che si trova al centro del triangolo amoroso, ai lati del quale troviamo Stefan e Damon Salvatore, i due fratelli vampiri (interpretati rispettivamente da Paul Wesley e Ian Somerhalder) che tutti, oramai abbiamo imparato a conoscere e amare.
Nel finale di stagione del quinto capitolo della serie, avevamo lasciato Damon e Bonnie (interpretata da Katerina Graham) dall’ “altra parte” intenta a implodere, dopo lo straziante addio del bel vampiro alla sua amata e l’accettazione del loro destino, da parte sua e della ormai ex strega, divenuta un’ancora tra i due mondi.
La sesta stagione si apre con un salto temporale. Sono, infatti, trascorsi circa 4 mesi dalla scomparsa di Damon e Bonnie e Mystic Falls si trova ancora sotto l’incantesimo dei Viaggiatori. Questo fa sì che Elena, Stefan, Alaric e Caroline stiano lontani dalla cittadina. A quanto pare, però, né il tenebroso vampiro Damon né Bonnie, muoiono davvero. Pare, infatti, che, dopo la completa distruzione dell’ “altra parte”, i due nemici/amici si ritrovino in una dimensione sconosciuta.
Per sapere cosa succederà dopo, occorrerà aspettare l’inizio della stagione. Per adesso, sappiamo solamente che uno dei personaggi storici della serie televisiva abbandonerà lo show proprio durante la stagione che sta per iniziare. Stiamo parlando dell’attore Steven R. McQueen, interprete del cacciatore, e fratello di Elena, Jeremy Gilbert. Ma per un attore che abbandona, ce n’è un altro che ritorna e cioè Matthew Davis che interpreta Alaric Saltzman, morto nella terza stagione e “resuscitato” nell’ultima puntata della quinta.
C’è davvero tanto da aspettarsi da questa nuovissima stagione, ma non possiamo far altro che attendere il il 26 febbraio per ritornare ancora una volta nella misteriosa Mystic Falls.