Iscriviti

Uomini e Donne torna in tv: la data ufficiale e tutte le novità della nuova stagione

Uomini e Donne di Maria De Filippi si appresta a tornare in onda su Canale 5 e nel frattempo sono già state registrate le prime puntate. Dalle anticipazioni sappiamo che la nuova stagione vedrà tantissimi cambiamenti rispetto alle precedenti.

Televisione
Pubblicato il 31 agosto 2020, alle ore 09:32

Mi piace
9
0
Uomini e Donne torna in tv: la data ufficiale e tutte le novità della nuova stagione

Manca davvero pochissimo: a partire da lunedì 7 settembre 2020 Uomini e Donne tornerà in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 14.45 su Canale 5. Per la gioia di tantissimi fan, l’esordio della nuova stagione del talk-show di Maria De Filippi avverrà dunque una settimana in anticipo rispetto alla data comunicata inizialmente da Mediaset, ovvero il 14 settembre.

Come ben sanno gli appassionati, Uomini e Donne non è in diretta e le registrazioni precedono sempre di un paio di settimane la messa in onda. Grazie alle “talpe” presenti in studio, ovvero ad alcune persone del pubblico, è stato possibile così venire a conoscenza in anticipo dei colpi di scena e dei tanti cambiamenti pensati dagli autori per questa nuova stagione post-quarantena.

Poiché il Covid-19 rappresenta ancora una grande pericolo, all’inizio della registrazione Maria De Filippi ha fatto sapere che tutti i protagonisti di Uomini e Donne e anche il pubblico sono stati sottoposti a tampone per certificarne la negatività. Finalmente, dopo che la passata stagione si era conclusa con solo i protagonisti in studio, quest’anno il pubblico è tornato ma ha una sistemazione diversa rispetto agli anni passati: è stato infatti diviso e posizionato sia dietro Maria De Filippi – che occupa il suo tradizionale gradino – sia dietro gli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari, confermati anche per questa edizione.

Anche il maxischermo su cui vengono proiettate le esterne ha cambiato posizione, così come la scalinata d’entrata, spostata in un angolo e non più al centro tra le due ali di pubblico. Sono state insomma prese tutte le precauzioni per rispettare le esigenze di maggiore spazio tra i pratagonisti e lo studio è stato letteralmente rivoluzionato, anche se la novità più clamorosa di questo inizio stagione 2020-2021 non è questa.

Sì, perché i fan del programma di Maria De Filippi sono rimasti senza parole quando hanno scoperto che Trono Over e Trono Classico sono stati fusi. Niente più puntate dedicate solo ai tronisti e ai corteggiatori e puntate invece dedicate esclusivamente a dame e cavalieri. Quest’anno si riparte tutti insieme con Gemma Galgani più protagonista che mai col suo annunciato lifting facciale e quattro tronisti nuovi di zecca, due uomini (Davide e Gianluca) e due donne (Jessica e Sofia).

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Rossella Martielli

Rossella Martielli - Per la prima volta dopo anni, Uomini e Donne di Maria De Filippi cambia volto. Le novità della stagione 2020-2021 sono davvero tante, alcune dettate dall'emergenza Covid-19 e altre dal bisogno di alzare gli ascolti del Trono Classico, da tempo molto più bassi di quelli del Trono Over. Come sempre accade quando un format televisivo applica delle modifiche così radicali tutte insieme, c'è da aspettarsi che all'inizio parte dei telespettatori storcano il naso. Tuttavia solo il tempo potrà dirci se la scelta di osare premierà Maria De Filippi e i suoi fedeli autori oppure no.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!