Sulla pagina ufficiale di Facebook, giorni fa, è stata annunciata una diretta dagli studi di Canale 5 durante la registrazione della prima puntata di Uomini e Donne. Fin qui tutto bene, i fan in delirio pronosticavano anticipazioni succulente e le aspettative erano alte. Rese ancora più interessanti dalle parole della redazione che promettevano: “Ci sarà qualcosa che vi interesserà e coinvolgerà“.
Ebbene, le novità ci sono state ma, leggendo i commenti degli utenti nei vari profili social Instagram e Facebook, non sono state accolte con l’entusiasmo che si sarebbero augurati e aspettati gli autori del programma. Ricordiamo, brevemente, in cosa consistono questi cambiamenti: in poche parole, presenti in studio ci sono delle persone, munite di computer e collegate direttamente a social e email, alla ricerca di qualcuno o di qualcosa. Alcuni cercano gente conosciuta anni indietro durante la scuola, altri cercano persone conosciute di recente, ma non più rintracciabili, altre ancora sperano di poter vendere la propria attività per non vederla chiusa per sempre.
Diciamo che Maria ha aperto una finestra sul web, attraverso la quale chi è a casa può aiutare coloro che sono in studio usando internet, e da qui l’esigenza di andare in diretta. Questa idea, però, non è piaciuta molto ai fan della trasmissione, che non hanno usato parole di elogio per commentare questa iniziativa.
In molti si sono lamentati perché ritengono che questa novità snaturi troppo il programma e tolga spazio ai personaggi e alle loro storie d’amore. Altri ritengono che, inserendo questo tipo di cambiamento, Uomini e Donne possa diventare una sorta di “Chi l’ha visto”. Infine, i più delusi, usano termini non proprio eleganti per mostrare la loro disapprovazione, ritenendo che inserire una parentesi del genere non ha alcun senso: al massimo potrebbe essere un’idea per il programma “C’è posta per te”. Si arriva a fare un paragone con “Portobello” e la sua rubrica di scambi.
Non manca nemmeno la vena ironica: “Io sto cercando un portafoglio pieno di soldi non l’ho mai conosciuto ma mi piacerebbe incontrato.. spero che qualcuno mi da una mano grazie”. Insomma, non sarebbero stati di certo questi i commenti che avrebbero voluto leggere gli autori del programma: è anche vero che le novità possono lasciare spiazzati all’inizio, ma con il tempo le opinioni potrebbero cambiare. Non ci resta che aspettare.