Uomini e Donne over: tutti contro Federica e Gaetano, Maria De Filippi lancia un ultimatum

Nella puntata del trono over di Uomini e Donne andata in onda ieri 20 Ottobre, Maria De Filippi si innervosisce molto per la situazione tra Federica e Gaetano, arrivando a lanciare un ultimatum. Vediamo come sono andate le cose.

Uomini e Donne over: tutti contro Federica e Gaetano, Maria De Filippi lancia un ultimatum

Raramente, durante le varie edizioni di Uomini e Donne, abbiamo visto Maria De Filippi perdere la pazienza o fare interventi riguardo alle varie storie o direttamente ai protagonisti. Nella puntata del trono over andata in onda ieri 20 Ottobre, le cose sono andate degenerando e il suo intervento si è reso necessario.

Gli appassionati di Uomini e Donne Over conosceranno la storia di Federica e Gaetano, per tutti gli altri andiamo a fare un breve riassunto. Federica ha iniziato la conoscenza con Gaetano e, allo stesso tempo è stata colpita anche da Giorgio Manetti. Durante la loro prima esterna, la donna ha dato un bacio a stampo a Giorgio di sua iniziativa, ciò ha causato le ire e la gelosia di Gaetano.

In seguito a ciò Federica ha pensato di fare un passo indietro con Giorgio, anche se, poi, si saprà che le sue vere intenzioni sarebbero state quelle di continuare la conoscenza con il gabbiano. Visto però il comportamento della donna, Giorgio in puntata decide di troncare la conoscenza, Federica a questo punto sembra voler tornare sui suoi passi, e riprire il capitolo Gaetano, ora però è quest’ultimo che comincia ad avere dubbi e perplessità.

Ed ecco che in studio si comincia ad insinuare il pensiero che i due potrebbero avere un accordo, lo stesso Manetti dichiara di pensare che tra i due si siano stati rapporti intimi non dichiarati. Gaetano e Federica negano fortemente questa ipotesi e la donna spiega che non si sente pronta a dare l’esclusiva a Gaetano, il quale, visti i comportamenti di lei, non si sente più pronto a viversi questa storia. Infatti teme che, una volta uscita, Federica continui anche fuori a non dargli l’esclusiva.

Tina e Gianni, a questo punto, sono ancora più convinti che i due vogliano allungare il brodo e a loro si unisce il coro delle voci dello studio concordi nel pensare in un probabile accordo fra i due. Anche Maria De Filippi, che di solito non interviene nelle varie vicissitudini, questa volta cerca di risolvere la situazione. Afferma di non capire tutta questa titubanza da parte di Gaetano nell’uscire e viversi Federica al di fuori. La De Filippi aggiunge che non deve essere vissuta come una decisione per la vita, ma solo una prova per vedere se le cose funzionano oppure no. Nemmeno questo sembra far decidere l’uomo.

Allora Maria, un po’ innervosita sottolineando che sono 40 minuti fermi sul solito discorso, lancia un ultimatum a Gaetano: “O esci con lei o ti mando fuori io”. Dopo spiegherà che era solo un volerlo spronare verso una decisione che da solo non aveva il coraggio di prendere, ma anche ora Gaetano rimane dubbioso e non rivolge a Federica la fatidica domanda. Gianni dà la colpa di questi timori alla donna, dicendole che ha tirato troppo la corda e non ha dato nessuna sicurezza a Gaetano.

Continua a leggere su Fidelity News