La notizia, se confermata, avrebbe del clamoroso. Edoardo Sanson, ex fidanzato di Anita Olivieri, avrebbe rifiutato il trono di Uomini e donne. E’ quanto viene riportato da MondoTv24 secondo cui il ragazzo non si sarebbe neppure presentato ai colloqui con Maria De Filippi. In buona sostanza ha rifilato un due di picche alla nostra Queen Mary.
Ricostruendo i fatti, sappiamo che Edoardo avrebbe ricevuto la chiamata dalla redazione di Uomini e donne per un primo colloquio. Evidentemente lo staff che lavora nel programma di Maria De Filippi era rimasto colpito dalla personalità del giovane, dopo averlo visto durante un’ospitata al Grande fratello, quando era ancora fidanzato con Anita. Ecco il motivo per il quale, gli si voleva offrire il ruolo da tronista.
Fonti molto vicine alla redazione, hanno fatto sapere che Edoardo avrebbe declinato l’offerta, decidendo di non presentarsi neppure al primo provino. Per chi conosce il ragazzo, questo non sorprende. Edoardo è sempre stato molto riservato e poco incline a mostrarsi in tv, al contrario della sua ex fidanzata Anita. Aveva scelto di non apparire neppure quando lei lo aveva piantato in diretta tv per mettersi con Alessio Falsone. Storia che, come sappiamo, è durata meno di due mesi.
Nonostante il rifiuto di Edoardo Sanson, la redazione continua a cercare e a provinare giovani ragazzi a cui affidare il ruolo di tronista nell’edizione 2024/2025 di Uomini e donne. Si spera che nella prossima edizione vengano scelti personaggi in grado di catturare l’attenzione del pubblico, visto che il Trono Classico in questi ultimi anni ha perso appeal tra i telespettatori. Nell’ultima stagione, a destare un minimo di interesse è stato il trono di Brando. Per il resto una noia assoluta. Basti pensare al Trono di Ida, che si è rivelato un fallimento totale.
C’è anche da dire che con ogni probabilità, Maria De Filippi deciderà di affidare almeno un trono ad un personaggio over 40. Anche se l’esperimento con Ida non è andato nel migliore dei modi, la conduttrice pavese potrebbe far sedere sull’ambita poltrona rossa un ex cavaliere o un’ex dama del Trono Over. Sarà davvero così? Staremo a vedere!