Gemma Galgani è di nuovo la protagonista indiscussa anche di questa stagione di Uomini e Donne, trono over. La storia tra lei e Marco Firpo è già finita e quello che sembrava dover essere un amore eterno, si è rivelato un fuoco di paglia. Nelle puntate già andate in onda su Canale 5, la dama torinese e il cavaliere ligure hanno spiegato i motivi della rottura.
I due si sono trovati d’accordo sul fatto che i loro caratteri erano incompatibili: Marco, però, sembrava quasi voler lasciare una porta socchiusa sulla loro relazione, mentre Gemma ha messo un punto e ha cominciato a frequentare altri uomini del parterre. Nella registrazione di ieri, 28 Settembre, la Galgani, dopo la chiusura con Gianfranco Crobu, ha intrapreso un’altra conoscenza con Riccardo. I due si sono già scambiati un bacio e questo ha provocato accese discussioni in studio.
In particolare una voce si è alzata tra gli uomini: Marco B. fa notare a Gemma che cambia troppo velocemente umori e affetti. A questo punto anche Gianni osserva che i comportamenti della donna non sono normali e che corre troppo. Lei si difende argomentando che Riccardo le interessa molto e coglie l’occasione per precisare alcune cose relative a Marco Firpo.
Gemma sostiene che Marco è completamente inaffidabile, non la faceva sentire per nulla amata e non era presente nella quotidianità della coppia. Il cavaliere, a questo punto, perde le staffe e risponde con toni accesi alle accuse che gli sono state, per l’ennesima volta, rivolte dalla Galgani. Firpo scaglia una freccia infuocata verso la sua ex fidanzata, infatti sostiene che lei è la prima a non concedersi totalmente agli altri e così facendo prende in giro tutti quelli che le vogliono davvero bene.
Marco aveva già riproverato in tal senso la Galgani, affermando che nella loro storia ha sempre messo davanti le sue esigenze e le sue volontà, non tenendo per nulla in considerazione quello che importava a lui. A questo punto interviene Tinì Cansino e ricorda alla dama che è stata lei a insistere all’inverosimile per iniziare una storia con Marco.