Uomini e Donne: da settembre il trono gay

L'annuncio è stato dato dal settimanale 'Chi': i tronisti, nella trasmissione di Maria De Filippi, potranno essere corteggiati anche da persone dello stesso sesso. La novità è attesa da molti e criticata da altri.

Uomini e Donne: da settembre il trono gay

La platea televisiva di fans della trasmissione ‘Uomini e Donne‘, che conta oltre due milioni di telespettatori, ha ricevuto un ‘regalo’ dalla conduttrice Maria De Filippi che intende aprire la trasmissione anche agli omosessuali.

In un’intervista esclusiva al settimanale ‘Chi’, Maria De Filippi ha anticipato la rivoluzione che animerà la trasmissione seguitissima e pluridecennale “Uomini e Donne“: dopo il ‘Trono Over’ ci sarà anche il ‘Trono gay’.

E’ questa la novità che, a partire da settembre, vivacizzerà gli studi televisivi di Canale 5 e procurerà, si spera, una più ampia visibilità allo spettacolo garantendo, secondo gli autori, un ritorno in termini di introiti pubblicitari e audience. “Non è un fulmine a ciel sereno – ha dichiarato Maria De Filippi – in quanto già da tempo accarezzavo l’idea di questo muovo possibile scenario“.

Questo perché già da tempo l’anchor woman di Mediaset ha dato spazio, nelle altre sue trasmissioni, a storie collegate alle vicende di omosessuali offrendo loro visibilità e la possibilità di esprimere, tramite il mezzo televisivo, i loro sentimenti er la loro ‘normalità’ come persone. Già da tempo, infatti, un format televisivo simile a quello che intende realizzare Maria De Filippi, va in onda sulla televisione spagnola, nel programma intitolato “Mujeres y hombres“.

Questa decisione rivela ancora una volta la grande professionalità e il fiuto tempistico di Maria De Filippi che, con prontezza e intuito, sa cogliere gli echi dei dibattiti sociali e politici che agitano il mondo. Infatti i tempi sono quantomai maturi perché il dibattito sulle unioni civili e sul riconoscimento dei diritti civili alle coppie gay è attuale, soprattutto nel dibattito parlamentare di quest’ultimo periodo.

Per il panorama televisivo italiano, sia pubblico che privato, l’annuncio del trono gay, a partire da settembre, è la nota più originale del palinsesto di Mediaset degli ultimi anni e la critica lo ha già giudicato un vero successo, che sarà capace di influenzare positivamente l’opinione pubblica italiana verso le unioni omosessuali.

Continua a leggere su Fidelity News