Nella nuova puntata registrata il 7 Ottobre 2016 Clarissa è alle prese con parecchi dubbi che riguardano il corteggiatore Miguel , probabilmente alimentati da una nuova piacevole conoscenza con Luca, Simone e Giuseppe.
Dopo l’entrata di tutti i tronisti la puntata inizia proprio con Clarissa. Si parte dalla visione di un breve filmato con esterne e discussioni della puntata precedente ed il primo ad essere chiamato a rispondere è Miguel. La tronista ha sempre nutrito dubbi sulla sua sincerità e chiede un confronto. Nonostante gli sforzi non riesce a fidarsi e continua a credere che sia guidato da qualcuno e segua dei consigli.
Clarissa decide di concedergli un’altra possibilità e decide di chiamare il suo agente, ma la conversazione non la soddisfa e così si allontana. La sua decisione è quella di non volerlo più conoscere e Miguel tenta in tutti i modi di farle capire che il suo interesse è reale. Dopo un’accessa discussione la tronista non cambia idea e il corteggiatore abbandona lo studio. Sarà davvero arrivata la loro fine?
La puntata continua con l’esterna di Clarissa e Luca. I due vanno a fare shopping e la tronista si dichiara entusiasta e colpita dal corteggiatore. Lo studio viene animato da una discussione tra Luca e Simone, che considera il rivale un furbo in quanto ha assecondato i desideri di Clarissa.
Parte l’esterna con Simone: il corteggiatore si reca a casa di Clarissa su sua richiesta per poterlo vivere nella sua quotidianità. L’esterna si incentra su argomenti molto importanti. Simone racconta della sua difficoltà nel rapporto con il padre e la tronista nel raccontare l’importanza della sua famiglia si commuove. Tornati in studio Luca risponde ai commenti fatti da Simone in esterna, ma Clarissa lo blocca chiedendogli un parere su quello che ha appena visto. Il corteggiatore ammette che l’esterna è stata intima.
L’ultima esterna è quella con Giuseppe che accoglie Clarissa in una stanza colma di rose rosse. Il corteggiatore le racconta della sua vita e i due stanno bene insieme. La sua decisione di fare l’esterna in una stanzetta è dovuta al fatto che non voleva perdere tempo a passeggiare rischiando di non conoscerla davvero. Clarissa conferma di essere stata molto bene.