Pausa estiva per il giornalista Franco Di Mare e Francesca Fialdini, che venerdì 9 giugno hanno salutato i telespettatori del programma di Rai1 “Unomattina“, al loro posto alla conduzione di “Unomattina estate” da lunedì 12 giugno alle 7.00 ci saranno i giornalisti Tiberio Timperi e Valentina Bisti.
Venticinquesima edizione di “Unomattina Estate“, un traguardo molto importante per la rete ammiraglia della Rai, dovuto anche grazie ai numerosi telespettatori che ogni mattina dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 10.00 si sintonizzano su Rai 1 per vedere il programma di informazione ed intrattenimento.
Alla conduzione della versioe estiva dello storico programma dunque ci sarà quest’anno un volto già noto e molto amato dalle telespettatrici italiane, ovvero quello del bel Tiberio Timperi, già conduttore del programma di Michele Guardì “Unomattina in famiglia” insieme ad Ingrid Muccitelli, inizialmente trasmesso da Rai 2, poi spostato sulla rete ammiraglia Rai.
Dunque, sembra che per per quest’anno Tiberio Timperi non andrà in vacanza, perchè continuerà a lavorare per tutto il periodo estivo negli studi di “Unomattina Estate”. Un incarico – come dichiarato dal giornalista alla rivista “Nuovo tv” – che lo riempie di grande soddisfazione ed onore. Sarà quindi un sacrificio svegliarsi per lui ogni mattina alle 5.00 per raggiungere gli studi televisivi?
Il conduttore e giornalisti rassicura tutti dicendo che quando si fa il lavoro che piace, si sopporta volentieri qualsiasi cosa. In attesa della pubblicazioni dei palinsesti Rai, sono in tanti a domandarsi cosa farà il bel giornalista alla fine della conduzione di “Unomattina Estate”, ritornerà a “Uno Mattina in famiglia” oppure la dirigenza Rai avrà riservato per lui qualche altra sorpresa?