Iscriviti

"Una Vita": nuove trame da lunedì 6 a venerdì 10 agosto

In questa nuova settimana, Teresa tenterà di uccidere con un colpo di pistola Donna Cayetana, dopo aver scoperto che la donna potrebbe aver avvelenato e ucciso il piccolo Tirso.

Televisione
Pubblicato il 4 agosto 2018, alle ore 15:59

Mi piace
6
0
"Una Vita": nuove trame da lunedì 6 a venerdì 10 agosto

Nelle nuove puntate di “Una Vita“, assisteremo a un cambiamento radicale del personaggio di Teresa Sierra. La dolce maestra dopo l’ultimo scontro verbale con Donna Cayetana, dove si è scoperto che la seconda ha preso il posto della prima, fingendosi figlia di una ricca famiglia spagnola e aver vissuto la vita dell’altra, ecco che Teresa ha una reazione davvero inaspettata a seguito di un tragico evento che le sconvolgerà la vita e le farà aprire finalmente gli occhi su chi è davvero Cayetana Sotelo – Ruz. La soap opera è in onda tutti i giorni da lunedì al venerdì dalle 14:10 su Canale 5 con un doppio appuntamento. In questa nuova settimana, come annunciato precedentemente Teresa aprirà gli occhi sulla vera identità di Donna Cayetana e disperata per la morte di Tirso, tenterà di uccidere la Sotelo – Ruz con un colpo di pistola.

La nuova settimana si aprirà con Leonor ancora sotto scacco da parte di Melero, l’uomo, infatti, la minaccerà di riportarla sull’isola di Fernando Po se non avrà i suoi soldi. Allora Liberto e Rosina, venuti a conoscenza della situazione in cui si trova Leonor, decideranno di affrontare l’uomo che però punterà contro di loro una pistola. Intanto Elvira scoprirà che suo padre ha fatto una donazione alle monache affinchè non venga rivelato che lei si trova in quel convento, mentre Remedios confesserà a Simon che è stata lei ad uccidere la madre di Elvira ed Eusebio e questa rivelazione scagionerà il colonnello Valverde da ogni accusa. Donna Cayetana, nel frattempo, continuerà il suo piano per far del male a Teresa e per colpirla proprio nel profondo, deciderà di avvelenare Tirso. E solo in un secondo momento proverà dei sensi di colpa per aver ucciso il bambino e cercherà conforto in Ursula. Intanto Mauro, giunto in collegio scoprirà che ad avvelenare Tirso è stata sicuramente Donna Cayetana, visto che una maestra del bambino gli rivelerà che il bambino ha ricevuto una misteriosa visita.

E’ arrivato il giorno che precede il funerale di Tirso e Donna Cayetana deciderà di organizzare le esequie del bambino, visto che Teresa non sarà in grado di prendere in mano la situazione a causa degli eventi successi. I guai, invece, per Leonor si faranno ancora più seri, visto che Melero la minaccerà dicendole che se non avrà i suoi soldi, taglierà la lingua a sua madre. E se la situazione con Melero si farà sempre più critica, in casa per la giovane scrittrice la situazione sarà ancora più difficile, visto che suo marito Pablo ha deciso di ripudiarla e sua madre le ha tolto il saluto. Dopo aver parlato con Remedios, Simon si recherà a casa del colonnello Valverde con l’intento di rivelare a tutti il tradimento della moglie se non lascerà libera Elvira. Intanto Mauro chiederà a Soler di accelerare i tempi per incastrare Donna Cayetana e poi farà visita a Teresa, confidandole i suoi sospetti sulla morte di Tirso e la convicerà a partecipare al funerale del bambino.

Donna Cayetana si rifiuterà di consegnare la lettera d’incarico per l’omicidio di Mauro e Teresa a Soler, il quale si convincerà che il piano della dark lady sia ormai giunto a termine con la morte di Tirso, quindi le prove della sua consapevolezza sono svanite ancora una volta nel nulla. Leonor ormai senza via d’uscita, deciderà di partire per l’Africa con Melero lasciando per sempre la sua famiglia. Pablo, nonostante la delusione per aver saputo di sua moglie e Melero, su consiglio di Habiba deciderà di salvare Leonor con l’aiuto di Liberto.

Habiba deciderà di lasciare la città. Mentre Pablo, dopo aver intercettato la carrozza sulla quale viaggia la moglie e Melero, lo affronterà. I due arriveranno alle mani e sarà proprio il Blasco ad avere la peggio ma in quel momento arriverà Liberto con le guardie che spareranno uccidendo Melero. Intanto Elvira farà il suo ritorno in Caya Acacias e suo padre si assicurerà, invece, che Remedios non riveli a nessuno che è lui l’assassinio della moglie e del suo amante. Mentre Donna Cayetana tenterà di far pace con Fabiana perchè ha bisogno della lealtà e del silezio della domestica. Durante una vistia alle vicine, Teresa stanca dell’ipocrisia di Donna Cayetana l’affronterà per l’ennesima volta e durante la festa in onore di Don Leandro e Donna Juliana, ruberà la pistola a Mauro e la punterà contro la Sotelo – Ruz.

Teresa accuserà Donna Cayetana di aver ucciso Tirso e la minaccerà in mezzo alla strada con una pistola, per fortuna Mauro interverrà, evitando così la tragedia, portando a casa l’amata per tranquilizzarla. I vicini scossi per la situazione, chiederanno a Donna Cayetana di denunciare la maestra ma la dark lady preferirebbe che Teresa venisse ricoverata in una clinica. Lolita, durante il suo lavoro a casa Palacios, colpirà con un pugno un ragazzo entrato in casa, pensando che fosse un ladro. In realtà, il ragazzo è Antonito Palacios, il figlio di Don Ramon arrivato in città dagli Stati Uniti, dove ha vissuto per moltissimo tempo. Intanto Donna Rosina comprerà un maialino per festeggiare la fine dell’incubo di Melero e chiederà a Martin di ucciderlo, ma il ragazzo si rifiuterà perchè si è affezionato all’animale.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Thaira Momesso

Thaira Momesso - Potevano finalmente vedere l'uscita di scena di Donna Cayetana e invece l'intervento tempestivo di Mauro ha evitato che Teresa la uccidesse. E' proprio un peccato perchè Donna Cayetana doveva pagare con la vita per tutto il male che ha fatto non solo a Teresa ma anche alle altre persone prima di lei.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!