Nelle prossime settimane vedremo su Canale 5 nella soap opera Una Vita che le azioni saranno incentrate soprattutto su Humildad, con quest’ultima che inizia a stancarsi dell’amore che prova Mauro per Teresa Sierra, e farà un piano per eliminare quest’ultima. Le condizioni della Sierra comunque già da alcuni giorni non sono ottimali, per via del ritorno in città di Ursula Dicenta.
Mauro inizierà a sospettare che Cayetana voglia avvelenare Teresa Sierra, poiché la sua amata con il passare del tempo sta sempre peggio. San Emeterio, non sapendo che in realtà è Humildad ad avvelenare la Sierra, deciderà di usare la propria moglie per diffidare Teresa per non prendere nessun medicinale che offrirà in futuro la Sotelo Ruz. Humildad quindi per continuare il suo piano diabolico contatterà anche il suo amico Ignacio Del Valle.
Humildad, sull’orlo della pazzia, si presenterà da Teresa Sierra, con l’invalida che dimostrerà di saper camminare e tenterà di somministrargli del veleno per porre fine alla vita della sua nemica. La situazione verrà risolta, anche se in un modo assai fortunoso, dall’arrivo di Mauro, che il quale dopo essere evaso si recherà nell’appartamento di Cayetana per minacciarla con un’arma.
Mauro, per questa azione, verrà arrestato di nuovo, e chiederà di parlare con Padre Fructuoso, che noterà l’imbarazzo di lui quando nominerà la chiesa di Santo Sepolcro. San Emeterio, temendo che nell’edificio sia successo qualcosa di diverso di ciò che voleva il prelato e chiederà al suo fidato Felipe di scoprire di più su questa vicenda assai ingarbugliata.
Il poliziotto però non capirà che dietro a tutto ciò c’è lo zampino di Humildad che ha obbligato Padre Fructuoso a diventare suo complice. Mauro si scharirà le idee solamente quando Teresa, che è ormai convinta di morire, gli darà tutte le lettere che le ha scritto nell’ultimo periodo, grazie all’aiuto di Felipe.