Gli spoiler che arrivano sulla soap Una Vita ci rivelano che l’avvocato Felipe Alvarez litigherà furiosamente con la Huertas quando quest’ultima rimproverà l’uomo di avere comportamenti poco galanti verso la sua Lolita. L’uomo, sentendosi offeso per questo parole, cercherà di dare tutte le colpe alla donna per l’incendio avvenuto in una tabaccheria di cui ha preso le sue difese e dove Huertas lavorava come dipendente.
L’affascinante Felipe però non riuscirà a mantenere i sentimenti che prova verso di lei, ed inizierà una relazione extraconiugale, ma gli ribadirà che fuori dal letto, continueranno a scontrarsi per la causa dell’incendio della tabaccheria. Tuttavia, partendo da queste premesse, Felipe Alvarez Hermoso farà più di una follia per il suo nuovo colpo di fulmine.
Come giià è stato detto, la Huertas verrà accusata di avere incendiato la tabaccheria dove lei lavorava. Così Felipe, nel bel mezzo della causa, non riuscirà a confermare le accuse contro la donna, e sostenendo che non ha abbastanza prove per dargli una colpa, farà cadere qualsiasi capo di imputazione contro l’accusata, ed a causa di ciò gli sarà revocato il mandato in tabaccheria.
Proprio grazie a questa scelta di Felipe, la Huertas riceverà un grosso indenizzo dalla ditta, poiché è stata licenziata senza una vera motivazione. Dall’altra parte però Felipe capirà che non potrà stare senza la sua nuova amante e durante una chiacchierata con il suo amico Mauro San Emeterio, prenderà in seria considerazione di fare una doppia vita e mantenere Huertas.
Tuttavia ci sarà un risvolto che saprà di clamoroso: infatti la Huertas deciderà di non presentarsi a degli incontri che aveva organizzato Felipe con la donna nel loro nido d’amore, con l’Alvarez Hermoso che chiederà il perché di questa scelta di lei. La risposta di quest’ultima sarà abbastanza dura, poiché gli dirà che ha sfruttato l’uomo solamente per la causa. Felipe dirà di ripensarci, ma la donna confermerà di non aver provato nessun sentimento per lui.