Nelle puntate spagnole di Una Vita, la perfida Cayetana Sotelo perderà la vita. Ora la dark lady è impegnata nella sua personale vendetta ai danni di Teresa Sierra, distrutta per la morte del commissario Mauro. La maestrina però non rinuncerà alle nozze e dirà a Fernando di aver bisogno solo di un po’ di tempo per riprendersi dall’infausta tragedia. I due sposeranno, lasciando interdetta la Sotelo.
Teresa si accorgerà dei tanti tranelli e macchinazioni orditi dalla nobildonna e, stanca di sopportare ogni atrocità, si deciderà a rivelare quanto scoperto sulla sua identità, ovvero che è lei la vera Cayetana. Dalle anticipazioni spagnole, sappiamo anche che, dopo l’autopsia sui corpi esumati di German e Manuela, verrà rinvenuto il veleno con il quale sono stati uccisi. Si tratta della prova schiacciante che incastra Cayetana. Ormai priva di speranze, certa di aver perso ogni credibilità e sicura di finire in carcere, la donna tenterà una soluzione estrema. Piazzerà una bomba a casa sua e chiamerà Teresa al suo cospetto.
Appena la Sierra varcherà la soglia della casa di Cayetana, tra le due scoppierà un violento litigio. Nel frattempo, irromperà nella stanza anche Alday, il vero padre della Sotelo, che le chiederà perdono.
L’ordigno piazzato da Cayetana non tarderà ad esplodere e nella sua abitazione le fiamme si innalzeranno imponenti. Mentre la Sotelo cerca una via di fuga, si imbatterà in un origami. Quell’innocuo oggetto le farà capire che ad uccidere Tirso è stata Ursula.
Certa di non avere scampo, Cayetana si lascerà ardere dalle fiamme. Nel frattempo, giungerà sul luogo Mauro, che tenterà di salvare dal rogo la povera Teresa. La Ruiz verrà data per morta, ma il suo cadavere non sarà mai trovato. Che Cayetana sia riuscita a scappare e mediti un ritorno in grande stile? Non ci resta che attendere le prossime anticipazioni.